Pep Guardiola ha parlato con affetto di Kevin De Bruyne, recentemente trasferitosi al Napoli, durante un’intervista rilasciata a Mediaset dopo la vittoria del Manchester City per 5-2 contro la Juventus al Mondiale per Club. Il tecnico spagnolo ha espresso parole di stima per il belga, sottolineando l’importanza del suo contributo negli anni passati.
“Gli voglio non bene, di più“, ha detto Guardiola, aggiungendo che senza De Bruyne, il successo del City non sarebbe stato lo stesso. “È stata una decisione difficilissima”, ha commentato il tecnico riguardo al trasferimento, ma ha aggiunto: “Gli auguro tutto il bene, va in una piazza speciale con uno degli allenatori più forti al mondo di tutti i tempi”, riferendosi ovviamente a Antonio Conte. Guardiola ha continuato, “Antonio riesce a fare sempre quello che deve fare“, dimostrando grande rispetto per il collega e per il lavoro che il tecnico italiano è riuscito a fare.
Guardiola ha concluso il suo intervento augurando a Kevin De Bruyne “tantissima felicità“ e il meglio per il suo futuro al Napoli, dove potrà continuare a esprimere il suo talento sotto la guida di Conte.