Il Napoli prosegue il lavoro di valutazione sul mercato, tra partenze e nuovi arrivi. La cessione di Raspadori all’Atletico Madrid e il mancato arrivo di Ndoye (accasatosi al Nottingham Forest) hanno ridefinito le strategie del club azzurro, con la necessità di trovare rinforzi mirati, in mediana ma anche nel reparto offensivo.
Gli obiettivi per il centrocampo
Sul taccuino del club partenopeo ci sono diversi nomi. In cima resta Elif Elmas, 25 anni, campione d’Italia con il Napoli nel 2023, considerato un obiettivo primario. Al contempo, si valuta anche Andy Diouf, 22enne francese di origini senegalesi in forza al Lens, utile anche per le liste come under. Il giocatore ha contratto fino al 2028 e rappresenta un profilo interessante, anche se al momento non sono ancora stati avviati contatti tra i club.
Tra le altre opzioni, il Napoli osserva con attenzione Carney Chukwuemeka (21 anni, in uscita dal Chelsea) e Giorgi Sudakov, ventiduenne ucraino dello Shakhtar, che ha però caratteristiche più offensive. I profili sono particolarmente apprezzati per esigenze di liste under e regolamenti.
Non mancano altri, che però portano con sé ostacoli da superare: Yunus Musah, 22 anni, è un profilo seguito da tempo, ma la concorrenza del Nottingham Forest e la valutazione ritenuta elevata dal Napoli ne complicano l’arrivo. Fabio Miretti, 21 anni, è stato bloccato dalla Juventus e ha subito una lesione muscolare in amichevole.
Lo scrive il Corriere dello Sport.