Restyling del Maradona nuovo impianto? Il sindaco Manfredi sul futuro del Napoli

Il Comune lavora al restyling del Maradona, ma apre anche al progetto di De Laurentiis per un nuovo stadio: doppio binario entro le scadenze UEFA

Intervistato da Il Mattino, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha parlato del futuro dello stadio Maradona e della possibilità di un nuovo impianto per il Napoli.

“Il nostro obiettivo è avere uno stadio competitivo”, ha dichiarato. “Il Comune sta lavorando sul restyling del Maradona, nostra proprietà, affinché sia adeguato alla normativa UEFA con le risorse necessarie. Se il Napoli vuole realizzare un nuovo stadio, ci fa piacere: è responsabilità della Società intraprendere un percorso autorizzabile e sostenibile”.

Sul cosiddetto “doppio binario”, tra la storicità del Maradona e il progetto del Club, Manfredi ha spiegato: “Dobbiamo seguire entrambe le strade, rispettando le scadenze: entro ottobre 2026 va pronto il progetto esecutivo e la certificazione della copertura finanziaria, sia per il Maradona sia per un eventuale nuovo stadio. Ci sono varie strade possibili, basta guardare a Bologna, Firenze o Milano. Il Comune è aperto a tutte le opzioni per dare alla città uno stadio moderno, cercando piena sintonia con il presidente De Laurentiis, reduce dal secondo scudetto e pronto a grandi sfide in Champions”.

Infine, sul progetto nell’area di Poggioreale, al Caramanico, il sindaco ha precisato: “Ci sono vincoli e situazioni pregresse, come il mercato che coinvolge terzi con diritti acquisiti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Settimana decisiva per il mercato azzurro: affare da 18 milioni più bonus, ma il debutto...
Il terzino spagnolo è sempre più vicino agli azzurri: nodo sulle percentuali di futura rivendita,...
Nonostante le parole prudenti del tecnico, la realtà è chiara: il Napoli parte favorito. L’Inter...

Altre notizie