Romano: “Garnacho e Adeyemi? Ecco perché il Napoli non li ha ingaggiati”

L’esperto di mercato svela i retroscena delle trattative sfumate: il Napoli aveva altri piani, ma gli affari non si sono concretizzati

romano

Il Napoli ha vissuto una sessione di calciomercato invernale più complicata del previsto, con diversi obiettivi mancati. A rivelarlo è Fabrizio Romano, giornalista esperto di mercato internazionale, che ha spiegato nel corso della trasmissione Viva El Futbol i motivi per cui gli azzurri non sono riusciti a ingaggiare Alejandro Garnacho e Karim Adeyemi.

Per Garnacho l’ostacolo principale è stato l’accordo con il giocatore. Il Napoli ha provato a trattare con il Manchester United, che chiedeva 70 milioni di euro, ma le difficoltà sono sorte anche sul piano contrattuale: il giovane talento argentino non ha mai trovato un’intesa né sull’ingaggio né sul progetto tecnico proposto dal club partenopeo.

Diverso il discorso per Adeyemi, per il quale l’intesa tra Napoli e Borussia Dortmund era già stata raggiunta.Tuttavia, il giocatore ha rifiutato il trasferimento, preferendo restare in Germania. Subito dopo la fumata nera con gli azzurri, la Juventus ha iniziato a muoversi in vista dell’estate, avviando i contatti con il giocatore, che nel frattempo ha anche cambiato agenti.

Il Napoli, dopo questi due tentativi sfumati, aveva puntato su Allan Saint-Maximin, ma anche questa operazione è saltata. Alla fine, il club ha virato su Noah Okafor, assicurandosi un rinforzo offensivo alternativo.

Le difficoltà incontrate in questa finestra di mercato dimostrano come il club partenopeo stia cercando di riorganizzarsi senza stravolgere la propria strategia economica. Ora, con il campionato ancora aperto e la lotta scudetto in pieno svolgimento, il Napoli dovrà concentrarsi sui prossimi obiettivi, anche in vista del mercato estivo.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie