Empoli, il presidente Corsi rivela: «Un nostro giovane giocherà la Champions»

Il numero uno del club toscano anticipa il futuro di Marianucci, promesso sposo del Napoli: «Viviamo anche di queste soddisfazioni»

Un giovane talento dell’Empoli pronto a volare in Champions League con il Napoli. È quanto lasciato intendere dal presidente dei toscani, Fabrizio Corsi, intervenuto ai microfoni di Mediaset a margine della semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Bologna. Senza fare nomi, ma con un indizio più che eloquente, il patron ha confermato la cessione di un giovane azzurro al club partenopeo, alimentando le voci su Francesco Marianucci, il classe 2006 che da mesi è nel mirino del Napoli.

«Non voglio sembrare presuntuoso – ha dichiarato Corsi – ma se mi devo tirare su di morale, dico che l’anno prossimo un nostro giocatore farà la Champions e un altro forse l’Europa League. Sono cose che ci danno soddisfazione e ci aiutano a vivere meglio questo finale di stagione».

Un riferimento che appare chiaro: Marianucci, centrocampista centrale dotato di grande tecnica e visione di gioco, è il profilo che più si avvicina a un futuro immediato ad alti livelli. Il Napoli segue il ragazzo da tempo e il trasferimento sembra ormai definito, con l’inserimento nella rosa della prima squadra già dalla prossima stagione, salvo decisioni differenti dello staff tecnico azzurro.

Corsi ha poi cercato di stemperare la portata dell’annuncio, lasciando intendere che non tutto è ancora scritto: «Poi magari si penalizza qualcuno che non ci va, magari cullano dei sogni e con i sogni si fanno tante cose». Una dichiarazione che conferma la volontà di non bruciare le tappe, pur ammettendo che le trattative sono in stato avanzato.

L’Empoli continua a confermarsi una fucina di talenti, capace di valorizzare giovani e lanciarli verso palcoscenici importanti, un tratto distintivo del progetto tecnico portato avanti negli anni da Corsi e dalla sua dirigenza. In un’annata complicata a livello di risultati, con tanti infortuni che hanno condizionato il rendimento della squadra, proprio i giovani hanno rappresentato il lato più positivo.

Marianucci è solo l’ultimo esempio di un modello virtuoso, che punta sulla formazione interna e sulla cessione dei migliori prospetti per garantire la sostenibilità economica e tecnica del club. Il Napoli, da parte sua, continua a investire sui talenti italiani più promettenti, con l’obiettivo di rinnovare gradualmente la rosa mantenendo alta la competitività.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie