Osimhen, la Juve sogna il colpo ma De Laurentiis guarda all’Arabia

La Juventus tenta l’assalto a Osimhen con un’offerta da 85 milioni, ma il Napoli potrebbe cedere il bomber nigeriano all’Al-Hilal per evitare un rafforzamento degli eterni rivali.

osimhen

Victor Osimhen potrebbe essere la soluzione ideale per risolvere i problemi offensivi della Juventus, ma il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sembra intenzionato a trattare con i club arabi. L’attaccante nigeriano, protagonista dello scudetto 2023, è al centro di un intreccio di mercato che coinvolge anche il club bianconero, pronto a mettere sul piatto 85 milioni di euro.

In casa Juve, l’attacco è in crisi. Dusan Vlahovic e Kolo Muani hanno segnato appena due reti negli ultimi tre mesi, un rendimento insufficiente per una squadra in corsa per la Champions League. Il serbo non trova la via del gol dal 23 febbraio contro il Cagliari, mentre il francese ha interrotto un lungo digiuno il 27 aprile contro il Monza. Con una fase offensiva in difficoltà, l’idea Osimhen è diventata una tentazione concreta.

Ma come sottolinea il Corriere dello Sport, De Laurentiis preferirebbe cedere il suo bomber all’Al-Hilal. Il club saudita è disposto a garantire a Osimhen un ingaggio triplo rispetto agli 11 milioni netti attualmente percepiti al Galatasaray, toccando cifre tra i 30 e i 35 milioni. Un’offerta faraonica che potrebbe convincere il nigeriano, nonostante il corteggiamento della Juventus e del suo ex direttore sportivo Giuntoli.

Per il Napoli, l’opzione saudita rappresenta anche un’occasione per evitare di rinforzare un’avversaria storica come la Juventus. De Laurentiis potrebbe accontentarsi dei 75 milioni della clausola rescissoria, evitando di negoziare con i bianconeri.

Nel frattempo, la Juventus deve fare i conti anche con le questioni interne. Vlahovic ha rifiutato il rinnovo a cifre inferiori rispetto ai 12 milioni attuali, rendendo probabile una cessione già a luglio. Giuntoli punta a recuperare almeno 40-50 milioni dalla sua vendita, fondi che potrebbero essere reinvestiti per un nuovo centravanti.

Infine, il rendimento altalenante di Kolo Muani potrebbe facilitare una nuova trattativa con il PSG per prolungare il prestito. In attesa di sviluppi, l’Osi nel deserto resta un miraggio per la Juve, mentre l’Al-Hilal prepara l’assalto decisivo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Napoli torna sul mercato e pensa ad Andrea Pinamonti per sostituire l'infortunato Romelu Lukaku...
L'attaccante ha rotto con l’Al-Hilal e sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di tornare a...

Altre notizie