Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Marca: “Solo Haaland è superiore a Osimhen”

De Napoli Osimhen
De Napoli Osimhen

L’avvocato esperto in diritto sportivo commenta la continua crescita della squadra di Spalletti

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato esperto in diritto sportivo Domenico La Marca.

SU NAPOLI-ROMA. “L’aspetto più importante del match è stata la voglia del Napoli di non accontentarsi di un pareggio. Qualsiasi altra formazione si sarebbe tenuta stretto un pareggio importante contro la compagine, oltre i partenopei e l’Atalanta, più in forma in questo momento in Serie A. In questi particolari si percepisce che il Napoli è una squadra matura per raggiungere certi traguardi. Impressiona in particolar modo la profondità della rosa degli azzurri considerando che Spalletti ha la possibilità di cambiare le carte in tavola in corso d’opera potendo schierare dalla panchina giocatori di altissimo livello. Un altro merito di Spalletti è di aver fatto sentire tutti i calciatori importanti, compresi quelli che partono dalla panchina e che possiedono un incredibile talento che permetterebbe loro di giocare titolari in gran parte delle squadre di Serie A”.

SU OSIMHEN. “Osimhen nel ruolo di centravanti è oggi inferiore solo ad Haaland, ma il nigeriano ha ancora evidenti ed ampi margini di miglioramento: il gol con la Roma è stato un misto di tecnica, potenza ed istinto. Nel corso di quest’anno Osimhen è cresciuto anche sul piano caratteriale, visto che il giocatore non cade più nelle provocazioni e non protesta dinanzi ad interventi duri che anche con la Roma l’hanno visto a suo malgrado protagonista. Il nigeriano possiede una fame di vittorie e una cattiveria agonistica tali da renderlo uno dei leader di questa squadra. In questa stagione ha letteralmente smontato le critiche che sostenevano che non fosse in grado di decidere incontri di altissimo livello e invece anche con la Roma ha sbloccato una partita con una giocata da assoluto fenomeno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

osimhen
L'agente: "I francesi hanno altri programmi. David è un buon giocatore come Scamacca. Gasperini? Resterà...
giuffredi
"Quest’estate c’erano delle situazioni aperte, ma poi i rinnovi sono arrivati. Anche se qualcuno non...
osimhen
Osimhen ad un passo dal PSG. I parigini devono solo farsi avanti e pagare la...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli