Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia-Spagna, le probabili formazioni: Insigne falso nove, Pellegrini alto

Italia-Spagna, Mancini e Luis Enrique si schierano a specchio

Questa sera a San Siro si giocherà Italia-Spagna, semifinale di Nations League. Le due squadre si ritroveranno esattamente tre mesi dopo l’ultima volta, in quell’occasione gli azzurri si imposero ai rigori, guadagnando così la finale dell’Europeo. Il CT inizialmente aveva deciso di confermare in blocco il gruppo campione d’Europa, gli infortuni però l’hanno spinto a cambiare qualcosa. Tra le assenze spiccano i nomi di Immobile e Belotti, i due centravanti di peso dell’era Mancini, entrambi ai box, come punta centrale sono stati convocati Raspadori e Kean. I due giovani hanno trovato spazio in questi mesi, ma non sembrano ancora pronti per una gara di questo peso, per questo il CT ha deciso di puntare su uno schieramento diverso.

ITALIA – Questa sera Mancini cambierà un solo elemento rispetto alla gara di luglio, ovvero Ciro Immobile. Al suo posto ci sarà Lorenzo Pellegrini, giocatore in uno stato di forma straordinario sotto la gestione Mourinho. Il capitano della Roma potrebbe giocare alto a sinistra nel 433, con Insigne spostato in posizione centrale da falso nove e Chiesa a completare il tridente. Per il 10 azzurro non sarà una posizione inedita, durante l’ultimo torneo infatti è stato schierato in più occasioni lì, ma a gara in corso. L’unico dubbio di formazione riguarda Chiellini, non al 100%, con Bastoni pronto ad affiancare Bonucci. Di Lorenzo ed Emerson saranno i terzini, Donnarumma in porta, mentre a centrocampo il tridente titolare: Barella, Jorginho e Verratti.

LA SPAGNA – Dall’altro lato Luis Enrique ha cambiato qualcosa tra i convocati, compresa l’assenza di Fabian Ruiz, ma non cambierà lo schieramento: anche lui 433 col falso nove. Avanti ad Unai Simon agiranno Azpilicueta, Laporte, Pau Torres e Reguillon. Koke, Busquets e Pedri a centrocampo; in avanti Sarabia, Ferran Torres e Oyarzabal. Assenti Morata e Gerard Moreno per infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA

ITALIA 433: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (Bastoni), Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Pellegrini. CT. Mancini

SPAGNA 433: Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Reguillon; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Ferran Torres, Oyarzabal. CT. Luis Enrique

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano azzurro ha ricevuto la medaglia d’argento dal CONI Campania...
L'ex capitano azzurro: "Non sarò mai invidioso per la vittoria dello scudetto, anzi ho festeggiato...
L'ex capitano: "Ho visto Juve-Inter e gli azzurri non sono inferiori. Kvara? Non lo conoscevo:...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...

Siamo il Napoli