Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network

Reja: “La lite con De Laurentiis ci ha avvicinato ancora di più! Dopo Avellino-Napoli volevo andare via. Su Lavezzi e Hamsik…”

Reja

Reja: “La lite con De Laurentiis ci ha avvicinato ancora di più! Dopo Avellino-Napoli volevo andare via. Su Lavezzi e Hamsik…”

Intervistato da Radio Marte, il C.T. dell’Albania Edy Reja è tornato a parlare anche della sua passata esperienza nel Napoli, squadra che ha guidato dalla Serie C fino all’Europa.

Ecco le sue parole principali: “Dopo Avellino-Napoli ero molto deluso, avevo saputo di altre situazioni che mi avevano convinto che il Napoli non potesse tornare in alto e mi ero avvilito. Ma per fortuna sono rimasto: ho conosciuto di più Napoli, ho trovato amicizie e grandi soddisfazioni. Ricordo la prima esperienza in Europa, la vittoria con il Panionios. Peraltro la UEFA quell’anno la vinse proprio il Benfica, in quel momento non avevamo ancora l’esperienza giusta ma ci comportammo bene.

I ragazzi che ho avuto a Napoli non erano giocatori di grande nome ma avevano un cuore grandissimo, ora magari ci sono giocatori di grande livello. Lavezzi? Era più largo che altro quando Marino lo portò, però si è sacrificato, ha cominciato a dimagrire e lavorare. Hamsik aveva 19 anni, nelle amichevoli fece più minutaggio di tutti e pensavo che non facesse nemmeno fatica.

Il calciatore più forte che ho allenato? Ho allenato Pirlo, Klose – che non aveva grande fantasia ma aveva tempi straordinari in area – e sicuramente anche Hamsik è stato uno dei più forti. Lite con De Laurentiis? Ha fatto sì che noi ci avvicinassimo ancora di più, poi lui dimentica velocemente.

Vicino al ritorno a Napoli? C’è stata la possibilità, non nel dopo Ancelotti però. Anche perché oramai io ho già dato, non torno mai nelle squadre dove ho allenato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Gran Galà del Calcio 2023 l'attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana ha raccontato un...
La poco convincente prova di Natan come terzino sinistro potrebbe favorire l’inserimento di Juan Jesus...
Terapie per Olivera. Mario Rui e Zanoli hanno fatto allenamento personalizzato in campo...

Dal Network

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, nel post gara imputa soprattutto agli episodi la vittoria del Napoli, arrivata...

Siamo il Napoli