
Parla il dottore che ha operato Osimhen
Questa mattina il centravanti del Napoli Victor Osimhen è stato operato per ridurre le multiple fratture al volto rimediate nell’ultima giornata contro l’Inter, in seguito ad uno scontro con Skriniar. Il dottore che l’ha operato, Gianpaolo Tartaro ha parlato a Calciomercato.it per spiegare i procedimenti e il recupero:
“L’infortunio di Victor non è stata una semplice frattura dello zigomo, ma ha interessato diverse ossa del viso. E’ stato un trauma da compressione: la forza cinetica generata dallo scontro ha provocato un danno devastante. Per ricomporre le fratture ho dovuto inserire 6 placche e 18 viti. E’ presto per parlare di tempi di recupero, le condizioni del viso erano pessime ma l’intervento è perfettamente riuscito.
Il problema principale è stato quello dello schiacciamento dell’orbita, avrà avuto una ventina di fratture. Maschera? Non è così semplice l’applicazione, quelle di oggi scaricano in determinati punti, nel caso di Victor esattamente dove c’è la frattura. Dobbiamo studiarne una fatta appositamente per lui, in base alla sua conformazione.
Recupero? Il responsabile medico del Napoli Canonico è molto bravo, lo aiuterà al meglio. Posso dire che di sicuro non va in Coppa d’Africa. Tutto dipende dalle risposte di orbita e nervo: la cavità si è stretta, l’occhio è uscito fuori“.
