
Le pagelle di Sassuolo-Napoli: drastico calo finale
OSPNA 6 – Incolpevole sui due gol subiti, bene sulle conclusioni da fuori e nel primo tempo su Ferrari.
DI LORENZO 6,5 – E’ un treno sulla fascia destra, con Lozano forma una catena incredibile.
RRHAMANI 6 – Altra prestazione più che convincente, il gol del 2-2 nasce su un fallo su di lui non chiamato.
KOULIBALY 6 – Disattento sul gol di Scamacca, poi si fa male e la squadra ne risente.
MARIO RUI 5,5 – Bene in fase di possesso, male in quella difensiva. Troppo poco reattivo sul gol dell’1-2, permette a Scamacca di stoppare e calciare indisturbato.
LOBOTKA 6 – Anche oggi gioca tantissimi palloni, fa girare bene la squadra, la protegge con tanta sicurezza. Dà tranquillità ai compagni
FABIAN RUIZ 6,5 – Mezzo voto in meno per aver rimandato il cambio rimediando l’infortunio. Gran gol a sbloccare il match, ancora una volta da fuori area.
LOZANO 6,5 – Spinge tantissimo sulla fascia, nel primo tempo è imprendibile dal Sassuolo e guadagna spesso il fondo. Nella ripresa viene sostituito per risparmiare energie.
ZIELINSKI 7 – Il polacco è ispirato e ispira i compagni. Nel primo tempo si divora un gol incredibile, si rifà con gli assist a Fabian e Mertens.
INSIGNE 6 – Il capitano azzurro patisce l’astinenza da gol, ci prova tanto ma non riesce a sbloccarsi. Nel primo tempo costringe Consigli al miracolo per evitargli la gioia personale. Esce all’intervallo per un problema fisico.
ELMAS 5 – Molto fumoso il macedone, entra per rimpiazzare Insigne ma in fase offensiva non crea mai nulla di pericoloso. In occasione del pareggio di Ferrari resta fermo a guardare il tutto.
PETAGNA 5,5 – Entra per tenere palla in avanti, prova a farlo ma non ci riesce mai. E’ pesante nelle ripartenze.
POLITANO 5 – Si fa saltare troppo facilmente da Kyriakopoulos sul gol di Scamacca, ha l’occasione per chiudere la gara nel finale ma si perde in dribbling inutili.
JUAN JESUS S.V.
SPALLETTI 6 – Prepara bene la gara, bravo nel cambio di Insigne per evitare problemi ma gli altri li sbaglia. Cambi frettolosi e non ben concentrati. Viene espulso per proteste su un fallo in occasione del 2-2.
