
SSC Napoli, Dottor Canonico: “Insigne e Fabian Ruiz da escludere per domani, Anguissa da valutare per l’Empoli. Su Osimhen e Manolas…”
Intervenuto a Radio Kiss Kiss, l’attuale responsabile dello staff medico del Napoli, cioè il Dottor Raffaele Canonico, si è espresso sui tanti infortuni con cui la squadra azzurra sta avendo a che fare.
Ecco tutte le parole più importanti del medico sociale del Napoli: “Koulibaly? Abbiamo cominciato la riabilitazione per la distrazione di secondo grado del bicipite femorale. Per un infortunio del genere ci vogliamo circa 5 settimane per il rientro all’attività ma i tempi possono essere leggermente più lunghi o più brevi.
Fabian Ruiz e Insigne non sono infortunati ma affaticati. Per recuperare completamente ci vogliono dalle 48 alle 60 ore, ci sono troppe gare e i giocatori devono comunque scendere in campo e allenarsi. Fabian ha fatto un po’ di personalizzato in palestra e Insigne un po’ di partitella ma penso sia da escludere che possano giocare domani.
Anguissa? Vediamo come procede e lo valuteremo per la gara contro l’Empoli. Osimhen procede bene, si allena sul tappeto, la settimana prossima riprenderà a lavorare in campo e faremo nuove radiografie per capire come si stanno calcificando le fratture. Si può allenare senza contatto con la palla senza problemi ma dobbiamo capire quando riuscirà, per esempio, a fare un colpo di testa. Ha subito fratture multiple quindi la sua mascherina andrà studiata bene.
Manolas? Prima un problema al gluteo e poi intestinale, speriamo di vederlo presto a disposizione”.
