Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network

SSC Napoli, Dottor Canonico: “Insigne e Fabian Ruiz da escludere per domani, Anguissa da valutare per l’Empoli. Su Osimhen e Manolas…”

Insigne

SSC Napoli, Dottor Canonico: “Insigne e Fabian Ruiz da escludere per domani, Anguissa da valutare per l’Empoli. Su Osimhen e Manolas…”

Intervenuto a Radio Kiss Kiss, l’attuale responsabile dello staff medico del Napoli, cioè il Dottor Raffaele Canonico, si è espresso sui tanti infortuni con cui la squadra azzurra sta avendo a che fare.

Ecco tutte le parole più importanti del medico sociale del Napoli: “Koulibaly? Abbiamo cominciato la riabilitazione per la distrazione di secondo grado del bicipite femorale. Per un infortunio del genere ci vogliamo circa 5 settimane per il rientro all’attività ma i tempi possono essere leggermente più lunghi o più brevi.

Fabian Ruiz e Insigne non sono infortunati ma affaticati. Per recuperare completamente ci vogliono dalle 48 alle 60 ore, ci sono troppe gare e i giocatori devono comunque scendere in campo e allenarsi. Fabian ha fatto un po’ di personalizzato in palestra e Insigne un po’ di partitella ma penso sia da escludere che possano giocare domani.

Anguissa? Vediamo come procede e lo valuteremo per la gara contro l’Empoli. Osimhen procede bene, si allena sul tappeto, la settimana prossima riprenderà a lavorare in campo e faremo nuove radiografie per capire come si stanno calcificando le fratture. Si può allenare senza contatto con la palla senza problemi ma dobbiamo capire quando riuscirà, per esempio, a fare un colpo di testa. Ha subito fratture multiple quindi la sua mascherina andrà studiata bene.

Manolas? Prima un problema al gluteo e poi intestinale, speriamo di vederlo presto a disposizione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Natan
Calzona pronto alla rivoluzione contro il Sassuolo: dentro Gollini, Natan e Mario Rui! Cambiamenti in...
Cajuste
Cajuste, risentimento muscolare: le ultime da Castel Volturno dopo l'allenamento di oggi del Napoli di...
Kvaratskhelia
De Laurentiis, non ha fretta di ridiscutere il contratto, non ci sono clausole e il...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...

Siamo il Napoli