Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE – Juventus-Napoli 1-1: Mertens letale, Lobotka giganteggia. Che cuore Ghoulam

Le pagelle di Juventus-Napoli

OSPINA 6,5 – Sfortunato in occasione del gol con la deviazione di Lobotka, poi dà molta sicurezza alla retroguardia con interventi sicuri e precisi.

DI LORENZO 6,5 – Ennesima partita (completa) per lo stakanovista azzurro che allo Stadium tiene bene botta su Chiesa e regala ottime giocate in ripartenza. Sempre puntuale nelle diagonali.

RRAHMANI 6,5 – Ottima gara in marcatura su Morata che di fatto tocca pochissimi palloni, sempre più leader del reparto e preciso nelle chiusure.

JUAN JESUS 6 – Nel primo tempo si prende un rischio incredibile in uscita, poi però si riprende subito e offre una prestazione sufficiente e attenta.

GHOULAM 6,5 – Bentornato Faouzi. L’algerino gioca 90′ dopo tantissimi mesi e offre una prestazione convincente contro una catena molto pericolosa come quella bianconera. Spinge poco ma quando lo fa si vede, puntuale nei raddoppi.

DEMME 6,5 – E’ ovunque Diego, corre per l’intera partita, mette polmoni dove non arrivano i centimetri. Insieme a Lobotka sporca e recupera tantissimi palloni, molto intelligente tatticamente.

LOBOTKA 7 – E’ il faro del Napoli. Non sbaglia un passaggio, concede sempre lo scarico giusto e si libera dalla marcatura avversaria. Fa girare benissimo la palla da un lato all’altro del campo, facendo correre molto gli avversari.

POLITANO 6,5 – Grandissima giocata in occasione del gol di Mertens con controllo, difesa e scarico per il compagno. Si concentra molto sulla fase di non possesso, sacrificandosi per il bene della squadra. Quando accelera mette in difficoltà la difesa avversaria.

ZIELINSKI 6 – Ci prova tanto Piotr, nel primo tempo costringe Szczesny ad un super intervento che gli nega la gioia del gol. Tra le linee riesce sempre a ritagliarsi un buono spazio per guardare il campo e inserirsi.

INSIGNE 6 – Preoccupava tanto lo stato mentale del capitano azzurro che però ha giocato l’intera gara molto concentrato. Ispira il gol di Mertens e in più occasioni cerca il gol con tiri da fuori area.

MERTENS 7 – Ciro non perde il vizio e realizza il 6 gol nelle ultime 8 gare di campionato. Da rapace concretizza il buon lavoro di Politano in area e sblocca una gara complicata. Fino alla fine aiuta la squadra con un lavoro oscuro a schermare la prima impostazione.

ELMAS 6 – Non doveva essere del match, invece recupera e dà il suo apporto alla causa. Non è pericoloso come suo solito ma è reduce dal Covid, bene in fase di contenimento.

PETAGNA 6 – Entra in campo per tenere palla in attacco e far respirare la difesa, oltre che per aggiungere centimetri sulle occasioni da fermo, e lo fa.

ZANOLI S.V.

DOMENICHINI 6,5 – Buona gestione della gara da parte del vice di Spalletti. Sceglie Elmas per dare il cambio ad uno sfinito Politano, nonostante non fosse al meglio, e nel finale butta dentro Zanoli e Petagna per aggiungere saltatori. Buona le strategia di gioco preparata per affrontare questo match.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nostri voti alla squadra di Calzona, ospitata questa sera dall'Udinese di Cannavaro...
Infortunio riportato in allenamento per il portiere: il comunicato ufficiale del club bianconero ...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli