Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SSC Napoli, Dott. Canonico: “Osimhen sta bene, dovrà tenere la mascherina fino a metà marzo. Insigne starà fuori un paio di settimane”

Osimhen Insigne

SSC Napoli, Dott. Canonico: “Osimhen sta bene, dovrà tenere la mascherina fino a metà marzo. Insigne starà fuori un paio di settimane”

Intervenuto a Radio Kiss Kiss, il responsabile dello staff medico del Napoli, cioè il Dottor Raffaele Canonico, ha parlato degli infortuni di Osimhen e Insigne e del recupero per entrambi.

Ecco le sue considerazioni: “Osimhen da un punto di vista medico sta bene, i ragazzi di colore poi hanno tempi di guarigione più rapidi rispetto a quelli della razza caucasica. Il professor Tartaro era molto contento, siamo perfettamente nei tempi. Può lavorare in gruppo con la maschera 3D che è stata modellata per lui, l’abbiamo già modificata un paio di volte su sue indicazioni. Porterà la maschera per un altro mese, mese e mezzo, la cambieremo in base all’evoluzione della situazione. Per metà marzo o fine marzo potrebbe toglierla. In campo contro la Salernitana? Dipenderà anche dalle sue sensazioni in gruppo e da determinate situazioni di gioco. Lui è stato già fuori l’anno scorso per un trauma cranico e ora è fermo dal 21 novembre.

Insigne? Stamattina ha fatto la risonanza, entro 48 ore avremo un quadro più completo. Ha avuto un piccolo trauma distrattivo all’adduttore breve, di solito si risolve in un paio di settimane. L’infortunio è abbastanza tranquillo e lui ha già iniziato la riabilitazione. La prognosi quindi è di 2 settimane ma siamo fiduciosi, vedremo giorno per giorno. Lui di solito risponde molto bene ai problemi muscolari, spesso è tornato anche prima del previsto”.

LEGGI ANCHE – Osimhen, la nota ufficiale del Napoli dopo il controllo medico

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli
"Una squadra che nella stagione migliore ha fatto un qualcosa di straordinario non si può...
Dragusin
"Se non ci fossero stati Bayern e Tottenham avremmo scelto Napoli. Arrivasse un’offerta di prestito...
Simeone
Napoli, la Lazio si candida per Simeone: Tudor lo ha già avuto a Verona. Ma...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli