Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli, pro e contro di un eventuale rinvio del derby

Napoli, la gara con la Salernitana è a rischio. Conviene o no?

Il Napoli domenica prossima ha in programma la sfida contro la Salernitana, valida per la ventitreesima giornata di campionato. Gli azzurri hanno voglia di continuità dopo i successi su Samp e Bologna, il derby può rappresentare la svolta. Ad oggi però la gara del Maradona è a forte rischio rinvio: i granata hanno annunciato la positività di 9 calciatori, sufficienti per chiedere lo slittamento della gara, come descritto nel nuovo protocollo. In caso di rinvio, gli azzurri ci guadagnerebbero o no?

CONTRO – La sfida con la Salernitana è nelle corde degli azzurri per portare a casa il risultato, la squadra di Spalletti sembra aver trovato la quadra e in campionato c’è stato un buon inizio di 2022. Agli azzurri converrebbe giocare questa gara nella quale, indipendentemente dalle positività, parte da favorita. Gli eventuali 3 punti poi, metterebbero pressione su Milan e Juventus impegnate nel posticipo. La Salernitana è alle prese con una ricostruzione dopo la rivoluzione societaria, il nuovo ds Sabatini sta cercando rinforzi importanti dal mercato; affrontare una squadra in costruzione è più semplice piuttosto di una già rodata nel tempo.

PRO – Il rinvio però avrebbe anche aspetti positivi, soprattutto dal punto di visto fisico. Insigne non è pienamente recuperato, Osimhen è appena rientrato, Ospina è fermo, Koulibaly ed Anguissa sono in Coppa d’Africa. Rinviare questa sfida permetterebbe a Spalletti di presentarsi potenzialmente con la rosa al completo al derby. Saltare una giornata, prima della sosta, concederebbe altro riposo a chi negli ultimi mesi è stato spremuto per bene (vedi Di Lorenzo, Rrahmani o Zielinski). L’eliminazione dalla Coppa Italia, poi, ha alleggerito il calendario azzurro che quindi non correrà il rischio di ritrovarsi questa sfida in un periodo fitto di impegni.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dragusin
Napoli pronto a rituffarsi su Radu Dragusin, anche se, in caso di partenza, il Tottenham...
moggi
"Gasperini potrebbe essere ideale per il programma dei bianconeri, che vogliono sanare il bilancio, valorizzare...
L'ex giocatore: "Quella col Bologna poteva essere la partita dell'orgoglio e invece è andata male,...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Siamo il Napoli