Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli, domenica c’è l’Hellas e scatta un pericolo tattico

Verona-Napoli

Napoli, contro l’Hellas occhio al punto debole

La ventinovesima giornata di campionato ha in programma la sfida tra Hellas Verona e Napoli domenica pomeriggio allo stadio Bentegodi. Gli azzurri vogliono rifarsi subito dopo il KO incassato contro il Milan, di fronte però ci sarà una squadra che in questa stagione sta facendo benissimo e che sa come mettere in difficoltà la squadra di Spalletti. Il cambio panchina ha giovato molto i veneti che con Tudor hanno ritrovato la pericolosità e l’aggressività che si erano già visti con Juric, portando di fatto punti e prestazioni importanti. La chiave tattica sta tutto nel gioco uomo contro uomo, una strategia che Spalletti ha sofferto e soffre tutt’ora. Tutte le avversarie che hanno giocato così contro il Napoli, hanno portato punti a casa, ultima nella lista il Milan.

In casa azzurra è già scattato l’allarme, infatti a Castel Volturno il tecnico cerca una soluzione per contrastare quello che molto probabilmente sarà il piano di gioco dell’Hellas. La probabile assenza di due palleggiatori come Zielinski e Fabian renderà la gara più complicata visto che si rischia di non saltare la prima linea di pressione, dall’altro lato della medaglia però l’abilità nell’uno contro uno di Elmas ma soprattutto di Ounas potrebbe aiutare molto. Il secondo punto da affrontare è lo schieramento a tre della difesa, con un marcatore fisso su Osimhen che dovrà dunque fare gli straordinari per incidere.

Tante le insidie dunque nella trasferta di Verona, Insigne e compagni dovranno affidarsi alla fame e alla voglia di vincere per restare in corsa nel sogno Scudetto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
"Ero molto arrabbiato perchè meritavamo di vincere, abbiamo messo ordine, voglia e orgoglio, faccio i...
formazioni
Le scelte, sull'assetto iniziale, di Calzona e De Rossi in vista del Derby ...
Maradona
Il quotidiano spiazza tutti, succederà questa sera allo Stadio Maradona...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli