Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta, Rizzi (calcioudinese.it): “L’Udinese punterà sulle ripartenze. Cioffi ha portato consapevolezza”

Cioffi

Penna in trasferta: domani Napoli-Udinese, le parole del collega Rizzi

Il Napoli domani pomeriggio alle 15 scenderà in campo al Maradona per la trentesima giornata di Serie A contro l’Udinese. Gli azzurri, reduci dalla vittoria sul campo dell’Hellas Verona, vogliono i tre punti per mettere pressione ad Inter e Milan e salire in classifica. Non sarà però semplice contro un Udinese n netta ripresa e reduce da 4 risultati utili consecutivi, per saperne di più abbiamo contattato Stefano Rizzi, collega di calcioudinese.it che segue quotidianamente i friulani. Ecco le sue parole per “Penna in trasferta“:

  • L’Udinese occupa una posizione in classifica molto tranquilla al momento, pensa che giocherà una gara a viso aperto o resterà prudente?
    “Le ottime prestazioni delle ultime partite hanno dato molta fiducia alla formazione bianconera. Tuttavia penso che domani l’Udinese cercherà di sfruttare le ripartenze ed eventuali errori del Napoli. Dal mio punto di vista penso che la formazione friulana cercherà di giocare come contro il Milan a San Siro, cercando di attaccare gli spazi ma senza rischiare molto. Sicuramente il clima incandescente del Maradona non sarà d’aiuto per Cioffi e i suoi giocatori”.

 

  • Ci sono già ipotesi di formazione? Novità importanti rispetto al solito, oltre l’assenza di Perez?
    “Success è tornato in settimana ad allenarsi con il gruppo ma le possibilità che scenda in campo dal primo minuto sono minime. Più probabile un impiego a partita in corso. Per il resto, Cioffi molto probabilmente si affiderà al classico 3-5-2 delle ultime partite. Torna Walace che era squalificato con la Roma e Arslan al posto di Jajalo”.

 

  • Cosa è cambiato con l’arrivo di Cioffi? La squadra sembra più intraprendente e consapevole.
    “Cioffi è riuscito a trasmettere fiducia e consapevolezza delle proprie forze a tutto l’ambiente bianconero. Si vede chiaramente una squadra più aggressiva fin dalle prime fasi della partita, come con la Sampdoria e la Roma. L’allenatore bianconero è riuscito a togliere quel timore che avevano i giocatori ad inizio anno e facendo emergere le loro qualità. L’esempio migliore è Molina che ultimamente sta facendo benissimo”.

 

  • Se potesse, quale giocatore toglierebbe al Napoli e perché?
    “So che risulterà scontato ma Osimhen è troppo forte. Dal mio punto di vista è fra i migliori attaccanti in circolazione. Un altro giocatore che mi piace molto è Fabian Ruiz, un centrocampista molto versatile con il fiuto per il goal. Perfetto per il gioco di Cioffi”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli