Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE – Atalanta-Napoli 1-3: Insigne sale in cattedra, Mario Rui perfetto. Che personalità Zanoli

Napoli

Le pagelle di Atalanta-Napoli

OSPINA 7 – Compie due interventi clamorosi e guida bene la difesa, preciso anche con i piedi.

ZANOLI 7 – Prima da titolare e fa un figurone: praticamente perfetto in difesa, mostra personalità scendendo palla al piede e viene spesso chiamato in causa dai compagni. Il rigore nasce da una sua iniziativa.

KOULIBALY 7 – Kalidou compie alcuni errori in impostazione ma in fase di recupero e marcatura è insuperabile. Fa partire l’azione del 3-1 con un recupero e lancio per Lozano.

JUAN JESUS 6,5 – Insieme a KK forma una coppia molto fisica e rapida, fa una partita molto precisa ed è sempre ben posizionato.

MARIO RUI 7,5 – Migliore partita della stagione senza dubbio, compie una serie di interventi in extremis che salvano i suoi. Lucido in marcatura e ottimo in appoggio.

ANGUISSA 6,5 – Ottima prestazione per il centrocampista camerunense che fa sentire i muscoli ma anche tanto fiato, è sempre pronto a raddoppiare e coprire le linee di passaggio.

LOBOTKA 7,5 – Prestazione eccezionale dello slovacco: pulisce e gestisce una miriade di palloni, si procura la punizione del 2-0 ed è sempre nel posto giusto al momento giusto.

ZIELINSKI 6 – Il polacco è forse il meno brillante dei suoi, De Roon lo scherma in modo perfetto e lui non riesce ad accendersi. Offre ugualmente giocate di livello.

POLITANO 7 – Che gol Matteo! Schema fatto alla perfezione con l’ex Inter che si coordina e calcia benissimo. Bene anche in raddoppio su Hateboer e Boga.

MERTENS 6,5 – Tanto lavoro oscuro per Ciro che non trova la gioia personale ma si procura il rigore dell’1-0, fondamentale per la squadra.

INSIGNE 8 – Lorenzo sale in cattedra! Rigore perfetto, assist al bacio per Politano e prestazione impeccabile. In questo finale vuole dare il suo apporto per il sogno Scudetto prima di partire.

ELMAS 6,5 – Freddezza glaciale nell’insaccare il 3-1 in contropiede che chiude la gara, entra col piglio giusto e lotta in mezzo al campo.

LOZANO 6,5 – Entra e spacca la partita, fondamentale nell’azione del 3-1 con una cavalcata a campo aperto.

FABIAN RUIZ 6 – Non era al meglio, febbricitante da metà settimana ma entra e aiuta la squadra a gestire l’assedio nerazzurro.

MALCUIT S.V.

SPALLETTI 7 – Prepara benissimo la partita: difesa e ripartenze letali. Gestisce bene la squadra e soprattutto la testa di Zanoli, lanciandolo e caricandolo già dalla conferenza. Ottima la scelta dei cambi, il terzo gol ne è la dimostrazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli