Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bagni: “Al Napoli manca qualcosa, con Mertens di più in campo avremmo vinto lo Scudetto”

Mertens

Bagni: “Al Napoli manca qualcosa, con Mertens di più in campo avremmo vinto lo Scudetto”

Intervistato da Radio Marte, l’ex calciatore del Napoli Salvatore Bagni ha parlato di Mertens e dello Scudetto non vinto dagli azzurri.

“Ha ragione Mertens. Questo era l’anno dello Scudetto e la sua delusione è vera, lui è il più deluso di tutti. Bisogna dire le cose come stanno e il campionato l’abbiamo perso perché ci è mancato qualcosa. La mentalità è fondamentale, altrimenti devono spiegarmi cosa è mancato quest’anno. Se vincesse il Milan sarei arrabbiato perché noi siamo superiori al Milan. Se Mertens dice che è più deluso adesso che in quel famoso campionato dei 91 punti dobbiamo crederci. Ci sono mancati i punti negli scontri diretti: al Napoli manca qualcosa e non capisco perché non ammetterlo. Se a Napoli fosse arrivato un altro giocatore di pari livello, ma non Maradona, il Napoli non avrebbe vinto perché lui ci ha dato la mentalità vincente ed è per questo che lo ringrazieremo sempre. Quest’anno saranno mancate tante cose, ma il Napoli non è inferiore a nessuno quindi ci dicessero cosa è mancato. Abbiamo fatto diventare squadre straordinarie le nostre avversarie.

Spalletti ci ha creduto quanto noi, poi è stato deluso quanto noi solo che adesso non vuole ammetterlo. Non ha alzato lui l’asticella, ma ad un certo punto gli è sfuggito qualcosa di mano nella conoscenza mentale e di personalità di quella squadra. Ad ognuno le sue responsabilità.

Mertens solo 14 gare dal primo minuto? Pensavo non fosse nella condizione di giocare una partita intera, altrimenti il poco utilizzo non lo capisco. Ci sono calciatori che con la sola presenza fanno la differenza. Se la Juve è arrivata in Champions con la presenza di un solo giocatore che ha dato personalità, carattere e carisma, allo stesso modo, il Napoli poteva portarsi a casa il campionato con un solo uomo: Mertens. In più, nelle ultime due partite, Spalletti lo ha schierato quando pensava che tutto fosse perso. Detto questo, se avesse creduto di più in Mertens, lo avrebbe schierato di più ed è un dato di fatto”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex dg della Juventus: "Per il ruolo di ds non credo che De Laurentiis cambierà...
Osimhen
Il georgiano rientrerà domani a Napoli e solo in quel momento verrà visitato dallo staff...
L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli