Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Koulibaly: “Al Chelsea per Jorginho, mi assillava. A giugno avevo già deciso”

Koulibaly

Napoli, le parole di Koulibaly sul trasferimento

Il Napoli nel corso dell’ultima sessione di calciomercato ha perso un tassello importantissimo come Kalidou Koulibaly, passato al Chelsea per 40 milioni di euro. Il giocatore è tornato a parlare proprio della sua decisione, svelando un retroscena importante ai canali ufficiali dei blues:

“Jorginho mi ha assillato da giugno, ma anche marzo, chiedendomi e implorandomi di unirmi al club. Ha avuto un ruolo importante per far sì che venissi. Ho avuto molte conversazioni con lui e con Mendy, ed entrambi mi hanno detto grandi cose sulla squadra, sul club ed i tifosi. Non so se lo ricorda, ma prima che lasciasse il Napoli gli dissi che un giorni avremmo giocato nuovamente insieme. E’ sicuramente uno dei motivi per il quale ho preso questa decisione, sapere che mi sarei riunito ad un fratello, avere la possibilità di allenarmi, giocare e divertirmi con lui ha aiutato. A giugno avevo già deciso di unirmi a loro, mi ero già tenuto aggiornato con la squadra, quando li ho visti vincere la Champions ho sentito di stare entrando nella squadra giusta al momento giusto. Arrivato a Londra ero sicuro della mia scelta.

Quando Jorginho andò via da Napoli mi è mancato moltissimo perché stavamo sempre insieme, le nostre famiglie erano sempre insieme. All’inizio faceva un po’ male, soprattutto quando non lo vedevo nello spogliatoio. Siamo rimasti in contatto, siamo inseparabili. Quando lo prendemmo tutti dicevano che era lì solo grazie a Sarri, ma io vedevo un uomo pronto e cresciuto tecnicamente, che si è costruito dal nulla. Sono così orgoglioso di lui quando vedo la differenza di com’è qui e com’era a Napoli, è cresciuto tantissimo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hamsik
Marek Hamsik, ex capitano del Napoli e record man di presenze in maglia azzurra, è...
Conte
Il giornalista ed esperto di calciomercato si è espresso in positivo su un possibile approdo...
Napoli
E' arrivata la scelta di Francesco Calzona, ecco cosa farà la squadra prima della Roma...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli