PAGELLE| Napoli-Liverpool 4-1: serata perfetta, tutti 10!

Napoli

Le pagelle di Napoli-Liverpool:

MERET 10 – Compie due interventi da applausi, il secondo è da incorniciare. Finalmente ha la serenità giusta per mettere in mostra tutte le sue qualità. E’ lui il portiere titolare del Napoli.

DI LORENZO 10 – Gioca contro un avversario molto complicato da tenere, Diaz è l’unico positivo dei suoi. Ci mette tanto cuore, dedizione a servizio della squadra.

RRAHMANI 10 – Il kosovaro è un muro! Scivola, marca, svetta, lotta. Nunez e Firmino non vedono mai la palla.

KIM 10 – Serata perfetta anche per lui, piccola sbavatura nella ripresa alla quale però rimedia subito. Sempre preciso e puntuale in raddoppio su Salah.

OLIVERA 10 – Esordio eccellente anche per lui: ha di fronte Salah ma lui non si spaventa e offre una prestazione precisa e di concentrazione.

ANGUISSA 10 – Meriterebbe anche qualcosa in più: gol da attaccante, in mezzo al campo offre giocate di qualità sopraffina e di sostanza con i suoi muscoli. Governa lui.

LOBOTKA 10 – Spalletti lo paragona ad Iniesta, ma stasera fa il Verratti. Gioca al limite dell’area con una tranquillità paranormale, resta sempre lucido e non sbaglia mai la giocata. Nel finale soffre il ritmo alto, ma non commette sbavature.

ZIELINSKI 10 – Gli si chiede sempre tanta personalità, ma nelle notti europee non ce n’è bisogno: le competizioni europee lo esaltano e si vede. Calcia un rigore perfettamente dopo soli 5′, serve un assist magnifico ad Anguissa e nella ripresa mantiene la lucidità e insacca in lob da due passi. Si traveste da direttore d’orchestra.

POLITANO 10 – Tantissima applicazione, scappa con i tempi giusti, fa un’ottima doppia fase. Puntuale e preciso l’assist per il 4-0.

OSIMHEN 10 – Prende un legno dopo 45″, si procura il rigore che poi sbaglia (unica macchia), ruba un pallone e serve Kvara a porta vuota, fa vedere i mostri ad un centrale come Van Dijk. Peccato per l’infortunio, speriamo non sia nulla di grave.

KVARATSKHELIA 10 – E’ l’azzurro più giovane della storia a servire un assist in Champions, e che assist: ubriaca Gomez e regala la gioia a Simeone. Sulla sinistra è una spina nel fianco dei reds, e mostra all’Europa una parte delle sue doti.

SIMEONE 10 – La sua emozione al momento del gol e a fine partita è commovente, entra immediatamente nel cuore dei tifosi: ci tiene e si vede. Entra quasi a freddo e realizza un gol al primo pallone toccato; nella ripresa fa un lavoro asfissiante in pressing.

ZERBIN 10 – E’ nato in Italia ma ha una garra charrua tipica degli uruguagi. Raddoppia su Salah e Jota, riparte con tanta ferocia e va vicino al gol con un bel tiro da fuori area.

LOZANO 10 – Entra con tanta voglia di fare gol, ha diverse occasioni nitide ma non ci riesce. La voglia di incidere è tanta, ma non rinuncia mai ad una corsa all’indietro.

ELMAS S.V.

MARIO RUI S.V. 

SPALLETTI 10 – Partita PERFETTA! A fine gara dice che non è stata la miglior prestazione del suo Napoli, ma i fatti dicono proprio il contrario. Gara preparata in modo preciso, con attacchi allo spazio che hanno fatto danni ai reds fin da subito. Bravissimo a tenere alta la concentrazione dei suoi fino alla fine e a capire chi e quando sostituire.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime pagelle di stagione, quelle più belle ed emozionanti, sul Napoli di Antonio Conte...

Altre notizie