Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE| Napoli-Liverpool 4-1: serata perfetta, tutti 10!

Napoli

Le pagelle di Napoli-Liverpool:

MERET 10 – Compie due interventi da applausi, il secondo è da incorniciare. Finalmente ha la serenità giusta per mettere in mostra tutte le sue qualità. E’ lui il portiere titolare del Napoli.

DI LORENZO 10 – Gioca contro un avversario molto complicato da tenere, Diaz è l’unico positivo dei suoi. Ci mette tanto cuore, dedizione a servizio della squadra.

RRAHMANI 10 – Il kosovaro è un muro! Scivola, marca, svetta, lotta. Nunez e Firmino non vedono mai la palla.

KIM 10 – Serata perfetta anche per lui, piccola sbavatura nella ripresa alla quale però rimedia subito. Sempre preciso e puntuale in raddoppio su Salah.

OLIVERA 10 – Esordio eccellente anche per lui: ha di fronte Salah ma lui non si spaventa e offre una prestazione precisa e di concentrazione.

ANGUISSA 10 – Meriterebbe anche qualcosa in più: gol da attaccante, in mezzo al campo offre giocate di qualità sopraffina e di sostanza con i suoi muscoli. Governa lui.

LOBOTKA 10 – Spalletti lo paragona ad Iniesta, ma stasera fa il Verratti. Gioca al limite dell’area con una tranquillità paranormale, resta sempre lucido e non sbaglia mai la giocata. Nel finale soffre il ritmo alto, ma non commette sbavature.

ZIELINSKI 10 – Gli si chiede sempre tanta personalità, ma nelle notti europee non ce n’è bisogno: le competizioni europee lo esaltano e si vede. Calcia un rigore perfettamente dopo soli 5′, serve un assist magnifico ad Anguissa e nella ripresa mantiene la lucidità e insacca in lob da due passi. Si traveste da direttore d’orchestra.

POLITANO 10 – Tantissima applicazione, scappa con i tempi giusti, fa un’ottima doppia fase. Puntuale e preciso l’assist per il 4-0.

OSIMHEN 10 – Prende un legno dopo 45″, si procura il rigore che poi sbaglia (unica macchia), ruba un pallone e serve Kvara a porta vuota, fa vedere i mostri ad un centrale come Van Dijk. Peccato per l’infortunio, speriamo non sia nulla di grave.

KVARATSKHELIA 10 – E’ l’azzurro più giovane della storia a servire un assist in Champions, e che assist: ubriaca Gomez e regala la gioia a Simeone. Sulla sinistra è una spina nel fianco dei reds, e mostra all’Europa una parte delle sue doti.

SIMEONE 10 – La sua emozione al momento del gol e a fine partita è commovente, entra immediatamente nel cuore dei tifosi: ci tiene e si vede. Entra quasi a freddo e realizza un gol al primo pallone toccato; nella ripresa fa un lavoro asfissiante in pressing.

ZERBIN 10 – E’ nato in Italia ma ha una garra charrua tipica degli uruguagi. Raddoppia su Salah e Jota, riparte con tanta ferocia e va vicino al gol con un bel tiro da fuori area.

LOZANO 10 – Entra con tanta voglia di fare gol, ha diverse occasioni nitide ma non ci riesce. La voglia di incidere è tanta, ma non rinuncia mai ad una corsa all’indietro.

ELMAS S.V.

MARIO RUI S.V. 

SPALLETTI 10 – Partita PERFETTA! A fine gara dice che non è stata la miglior prestazione del suo Napoli, ma i fatti dicono proprio il contrario. Gara preparata in modo preciso, con attacchi allo spazio che hanno fatto danni ai reds fin da subito. Bravissimo a tenere alta la concentrazione dei suoi fino alla fine e a capire chi e quando sostituire.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli