Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE| Roma-Napoli 0-1: favoloso Osimhen, Olivera un fattore. Che personalità Gaetano

PAGELLE| Roma-Napoli:

MERET 6 – Partita inoperosa per lui, potrebbe tranquillamente sedersi e guardare i compagni.

DI LORENZO 6,5 – Bella partita del capitano azzurro, tanta personalità e corsa. Sulla fascia appoggia sempre l’iniziativa e quando si muove al centro del campo diventa un fattore.

KIM 7 – Prestazione incredibile del sudcoreano che domina nel gioco aereo e offre sempre la giusta copertura al compagno.

JUAN JESUS 6,5 – Il brasiliano risponde presente per l’ennesima volta e vince tutti i contrasti corpo a corpo con Abraham.

OLIVERA 7 – Gara incredibile dell’uruguaiano che sulla sinistra domina e fa la differenza: tiene benissimo Zaniolo e quando spinge fa veramente male ai giallorossi.

NDOMBELE 5,5 – Gara molto difficile per lui, viene scelto per il suo fisico ma soffre moltissimo la pressione di Camara. Molto confuso palla al piede.

LOBOTKA 6 – Pellegrini lo marca a uomo e ne limita le azioni, qualche volta si accende ma questa non era la sua partita.

ZIELINSKI 6 – Il polacco va a fiammate, crea tanti pericoli quando strappa in zona centrale e serve un bell’assist a Kvara che però sciupa.

LOZANO 6,5 – Inizia molto bene spingendo con una certa insistenza, poi però si innervosisce e perde di lucidità. Ibanez gli prende le misure e lo limita.

OSIMHEN 7,5 – Risolve la partita con un gol incredibile, poco prima ne sfiora uno decisamente più facile ma stava solo prendendo le misure. Lotta contro Smalling per tutti i 90′ e alla fine ne prende il sopravvento.

KVARATSKHELIA 6 – Il georgiano non brilla come al solito ma per fortuna il Napoli non ne ha bisogno. Mancini e Krasdorp lo chiudono in una sorta di gabbia con buoni risultati.

ELMAS 6 – Entra per dare più energia in mediana e per infastidire il possesso avversario. Mette da parte la tecnica per concentrarsi sulla sostanza e con buoni risultati.

GAETANO 6,5 – Entra con una grande personalità, mette in mostra alcune giocate di livello e tanta qualità nel palleggio. Risponde bene alla fiducia datagli da Spalletti.

POLITANO 6,5 – Tocca pochissimi palloni, forse uno solo, ma decisivo per il gol di Osimhen. Inventa un lancio di prima intenzione che sorprende tutta la difesa giallorossa.

SPALLETTI 7 – Prepara la gara in modo perfetto, la squadra fa la partita la maggior parte del tempo senza concedere nulla alla Roma. Benissimo il cambio di Gaetano, ma soprattutto il non cambio di Osimhen. Il tecnico di Certaldo si affida alle sue sensazioni e ha ragione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Infortunio riportato in allenamento per il portiere: il comunicato ufficiale del club bianconero ...
Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli