
Napoli, le parole del sindaco Manfredi
Questa mattina il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è intervenuto ai margini dell’evento “Calcio & Welfare”, rilasciando dichiarazioni importanti ai giornalisti presenti:
“Napoli è una città legata al calcio, che ha una funzione sociale importantissima per le piccole società calcistiche e per i piccoli calciatori. La Nazionale tornerà al Maradona dopo tanti anni, ho ringraziato il presidente Gravina, è il riconoscimento per il grande lavoro che sta facendo il Napoli di De Laurentiis.
E’ un riconoscimento anche per la città e la sua grande vocazione sportiva, riportare tanti eventi internazionali a Napoli è un modo per rimetterla al centro di dinamiche mondiali sportive. E’ importante per il prestigio della città e per il flusso dei turisti, oltre che per la fama che già merita.
La Juventus è sempre stata indicata come esempio per la gestione e managment, ma il fatto che sia stata travolta dall’effetto della pandemia, ci fa capire che serve sempre prudenza e come Napoli rappresenti in modo orgoglioso una società sempre con i conti in regola, visto che si dice sempre che al sud non si sappia amministrare il denaro.
Con De Laurentiis ci sentiamo spesso, collaboriamo per diverse cose. Abbiamo stanziato 2 milioni da dedicare alla manutenzione del Maradona in vista di Italia-Inghilterra, saranno dedicati a interventi su ringhiere, servizi igienici, spazi per disabili e qualità dell’impianto“.
