Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Canada-Marocco 1-2, per i nordafricani ottavi da primi 

Gli uomini allenati da Regragui passano per la seconda volta la fase a gironi. La prima fu a Messico ’86

È festa Marocco all’Al Thumama Stadium di Doha. I nordafricani (sostenuti da oltre trentamila tifosi) sono subito aggressivi dalle parti di Borjan e vanno in rete al 4’ sull’errore del portiere canadese che regala palla a Ziyech il quale lo batte con un tocco morbido. Dieci minuti dopo Buchanan non arriva sulla palla per un soffio e sfiora il pareggio per il Canada. Sono comunque i marocchini a fare la gara e a raddoppiare (23’) sulla gran palla di Hakimi per En Nesyri che, col destro, infila la sfera in rete. All’improvviso (40’) la nazionale nordamericana, in difficoltà fino a quel momento, accorcia le distanze con la sfortunata autorete di Aguerd che, sul pallone fatto arrivare in area da Adekugbe, beffa il proprio portiere. La segnatura regala fiducia tra i canadesi in campo e sugli spalti. Prima dell’intervallo, al 48’, annullato il 3-1 a En Nesyri.

Hoilett imbecca sul secondo palo Larin (56’) e Canada ancora pericoloso. Hutchinson, entrato nella ripresa, centra la traversa al 71’. Il tecnico del Marocco Herdman vede i suoi in difficoltà e opta per qualche forza fresca per ridare vitalità, venuta meno durante la sfida. Alla fine, seppur con qualche brivido, il Marocco si aggiudica per 2-1 l’incontro sul Canada e, complice lo 0-0 tra Croazia e Belgio (che elimina la nazionale di Martinez, terza a Russia 2018), si qualifica agli ottavi da primo. 

TABELLINO

CANADA-MAROCCO 1-2

MARCATORI: 4′ Ziyech, 23’ En Nesyri, 40’ aut Aguerd 

CANADA (3-4-3): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Hoilett (75’ Wotherspoon), Osorio (66’ Laryea), Kaye (60’ Hutchinson), Adekugbe (60’ Kone); Buchanan, Larin (60’ David), Davies. All. Herdman.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi (85’ Jabrane), Aguerd, Saiss, Mazraoui; Sabiri (65’ Amallah), Amrabat, Ounahi (76’ El Yamiq); Boufal (65’ Aboukhlal), En Nesyri, Ziyech (75’ Hamdallah). All. Regragui.

Arbitro: Claus (BRA) 

Ammoniti: Hoilett (C), Osorio (C), Adekugbe (C), Vitoria (C)

Espulsi:

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli