Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La terapia del riposo: ecco il piano di Spalletti per ritrovare brillantezza

Spalletti
Spalletti

Spalletti prova il modo di far ritrovare la forma ai suoi

La potremmo definire terapia del riposo perché dopo la fatica del richiamo di preparazione compiuto tra Antalya e Castel Volturno c’è bisogno di sciogliere le gambe, mettere a posto le energie mentali, ritrovare intensità e brillantezza per cancellare le sconfitte contro Villarreal e Lille, scrive quest’oggi il Corriere del Mezzogiorno raccontando dei tre giorni di riposo concessi da Luciano Spalletti:

“Qualcuno avrà anche modo di conoscere meglio le bellezze del nostro territorio, come Kvaratskhelia che ieri è stato avvistato a Positano con la fidanzata Nitsa. Dopo la cena di Natale, scandita dai regali di Di Lorenzo e dello stesso Spalletti, che ha omaggiato tutti con un corno classico della tradizione napoletana, ieri si è tenuta l’ultima seduta. Il 27, quando si ricomincerà, il Napoli avrà circa una settimana per prepararsi alla partita contro l’Inter.

Nei programmi dello staff di Spalletti c’è l’intenzione di sciogliere le gambe, attutire il peso dei carichi di lavoro, arrivare al 4 gennaio con la freschezza che è inevitabilmente mancata nelle amichevoli. Certi errori hanno generato qualche preoccupazione ma fa parte dei programmi, come dimostra l’allenamento compiuto nella mattinata delle due partite contro il Villarreal e il Lille. L’obiettivo era caricare il corpo di energie, inserire benzina nel motore che poi sarà utile nell’arco dei sei mesi di passione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco a voi le prime pagine diGazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport...
Kvicha Kvaratskhelia e il gesto che non è piaciuto ad Aurelio De Laurentiis e Francesco Calzona...
De Laurentiis
La dura analisi del Corriere del Mezzogiorno sugli atteggiamenti di Aurelio De Laurentiis...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli