Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Napoli, la moviola dei quotidiani: dubbi sul primo rigore, Abisso insufficiente

La moviola dei quotidiani non è generosa nei confronti dell’operato di Abisso

Il rigore concesso al Napoli al 4’minuto da Abisso lascia forti dubbi. Anguissa termina a terra dopo un normale contrasto di gioco con Murru, che poi accidentalmente schiaccia con il piede lo stinco dell’azzurro. Inizialmente il direttore di gara fa segno di proseguire, poi viene richiamato al VAR e decide di assegnare il penalty, poi sbagliato da Politano.

Corrette invece le decisioni di espellere Rincòn e di assegnare un secondo calcio di rigore al Napoli nel secondo tempo, quando Ronaldo Viera allarga troppo il braccio in area e colpisce il pallone. Voto complessivo 4 secondo Il Secolo XIX.

Poco clemente con l’operato dell’arbitro è anche La Gazzetta dello Sport, che scrive di Samp ovviamente imbufalita. Stankovic è furente, così come tutti i giocatori blucerchiati. I vari replay confermano la decisione errata: Murru, è vero, allarga un po’ il braccio sinistro, per prendere posizione e per evitare l’inserimento di Anguissa, ma è un movimento leggero catalogabile nella normalità del gesto difensivo. Poi, nel prosieguo dell’azione, il blucerchiato calpesta nella corsa la caviglia dell’azzurro, che ormai è già a terra. Un errore di valutazione che – è questa la particolarità – avviene in seguito al richiamo dal Var, dal momento che la decisione originaria di Abisso era corretta. Per la cronaca, Politano si fa parare il penalty da Audero, che devia sul palo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Potrebbe essere il centravanti del Girona il post Osimhen. Valutazione intorno ai 30 milioni di euro...
napoli di lorenzo
La squadra si stabilirà in un hotel di Caserta in vista della gara contro i...
giuffredi
Il Napoli e i napoletani sono in crisi, come un rapporto d’amore squarciato da un...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli