Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venerato: “Lobotka, Rrhamani e Di Lorenzo sono rinnovi fatti”

Lobotka

Il giornalista Rai si è soffermato sull’importante scontro di venerdì che coinvolge le prime due della classe e sul mercato del Napoli

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto il giornalista Rai Ciro Venerato parlando del mercato del Napoli.

SUI GOL SUBITI. “I numeri vanno letti ed è innegabile che i bianconeri non subiscano gol da 8 partite. Leggendo altri dati però c’è un paradosso. Il Napoli ha subìto di più ma concede meno palle gol agli avversari come collettivo. Nella Juve ci sono le parate del portiere e un po’ di fortuna. Si tratta di una squadra che fa punti ma sul piano delle prestazioni non ha mai convinto del tutto. Va detto che Allegri lamenta ancora molte assenze in tanti reparti. Dubito che, a ranghi completi, avremmo visto impiegati alcuni giovani dal primo minuto”.

SU KVARATSKHELIA. “Non dimentichiamo che il giocatore ha avuto un problema importante alla schiena prima della sosta. Lombalgia e pubalgia sono due problematiche che, pur essendo meno gravi di rotture muscolari o legamentose, condizionano per diverso tempo. Va comunque certificato che il georgiano ha giocato bene a Genova, o comunque è stato meno evanescente rispetto alla gara di Milano. Credo sia sbagliato dire che i difensori abbiano ormai capito il suo gioco. Esempio: Garrincha faceva sempre la stessa finta e superava il 99% delle volte il suo avversario. Messi dribbla, sterza e finta e non lo prendi mai”.

SUL CAMPIONATO. “Faccio fatica a credere che l’Inter possa rimontare, mentre meritano attenzione Milan e Juventus. I rossoneri sono la squadra campione uscente e si lasciano preferire alla Juve perché giocano e non possono contare su Maignan. Se la Juventus perdesse al Maradona sarebbe meno pericolosa per la lotta finale, ma è nel DNA dei bianconeri fare delle rimonte importanti”.

SUI RINNOVI NAPOLI. “Quello di Lobotka è fatto, quelli di Rrahmani e Di Lorenzo sono ormai in via di definizione sui diritti di immagine e sui bonus. Si tratta di contratti che definirei tranquilli, perché entrambi i giocatori hanno tanta voglia di restare al Napoli, Di Lorenzo in particolare. Quello che poteva destare più preoccupazioni era Lobotka, uno dei centrocampisti centrali più appetiti e forti. Il club su è però fatto trovare pronto e il ragazzo ha immediatamente dato il suo consenso al prolungamento”.

SU OUNAHI. “Il Napoli sta lavorando molto su questo affare: l’offerta è di un contratto di 5 anni a 1,5 milioni netti più bonus, con un’offerta all’Angers di 15 milioni bonus compresi. Il club ne vorrebbe 25, quindi c’è distanza. Sul ragazzo, poi, c’è l’interesse di Leeds, Leicester, Lipsia e Psg. Resta da vedere se si tratta di un’offerta reale o di una cifra fatta circolare dagli agenti del ragazzo per mettere pepe sulla vicenda, sulla trattativa col Napoli. Il ragazzo sembra interessato, ma è ovvio che certe promesse sono scritte sulla sabbia. Bisognerà capire se arriverà una squadra che potrà pagare uno stipendio maggiore e fare un’offerta più alta, penso soprattutto alle squadre inglesi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sciogliere una forte contrattura in due giorni non è facile" ha commentato l'ex medico della...
Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
Roberto Calenda sulla vicenda razzismo: "Ho sentito e letto varie ricostruzioni molto discutibili sui media"...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli