Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colomba: “Vedo meglio Elmas di Raspadori”

L’ex allenatore commenta le possibili scelte di Spalletti per il match contro la Salernitana

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex allenatore Franco Colomba.

SULLE POSSIBILI SCELTE DI SPALLETTI. “Sarà Luciano a fare le proprie valutazioni, sta dimostrando di avere una squadra adeguata per diversi moduli. Kvara ha l’influenza, naturale che ci sarà un cambio su quella fascia. Credo che Elmas possa ricoprire il ruolo del georgiano nel migliore dei modi sia dal punto di vista offensivo sia difensivo. Conosciamo bene anche le qualità di Raspadori, ma la squadra può cambiare volto e modulo quando vuole, soprattutto se si considerano le numerose frecce nell’arco di Luciano”.

SULL’ATTEGGIAMENTO DELLA SALERNITANA. “Ho un mio criterio, anche se ho sempre allenato in provincia. Difficile giocare alla pari con un avversario più forte, perché al minimo errore si può essere puniti. Il Napoli è una grande squadra, ci vuole l’umiltà per comprendere il momento adeguato per mostrare un’atteggiamento offensivo, è necessario difendere i propri principi. Credo che la Salernitana assumerà un comportamento più guardingo, sarà rilevante per limitare gli azzurri”.

SU NICOLA. “Con il Napoli è una partita segnata sulla carta, ma nel calcio spesso e volentieri non si verificano tutte le situazioni pronosticate. La Salernitana dovrà fare una gara realistica, senza nessun volo pindarico. L’obiettivo si può raggiungere soltanto se tutti i calciatori faranno la loro parte e se si metteranno a disposizione della squadra. I giocatori devono incarnare lo spirito consueto del gruppo, portato da Nicola nella passata stagione. Poi con club più abbordabili, i granata potranno giocarsela, ma sempre con la loro umiltà. Non bisogna snobbare nessuno, anche perché ciascuna formazione ha i propri calciatori di qualità”.

SULLA LOTTA PER NON RETROCEDERE. “Al momento sembra tutto deciso, ma se si considera l’esempio della Salernitana nella passata stagione, tutto può essere ribaltato. La Cremonese appare in difficoltà, ma il Verona e la Sampdoria possono salvarsi, anche se sarà complicato raggiungere l’obiettivo. Per quanto concerne il Sassuolo, ha vissuto momenti di estrema difficoltà. Ma è ancora tutto in gioco, proprio perché le squadre non stanno rispettando i pronostici. Gli scaligeri hanno avuto un impatto devastante negli ultimi anni, ma attualmente stanno vivendo una fase molto delicata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Simeone ha mercato in Europa, Raspadori piace in Italia e così avanza la candidatura dell'attaccante...
Raspadori
Raspadori nel mirino dell'Inter per l'attacco: le ultime di calciomercato sul tentativo dei nerazzurri per...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli