Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fontana: “Napoli sarebbe in vetta in un qualsiasi campionato europeo”

Spalletti

L’ex portiere di Atalanta, Napoli e Torino commenta l’entusiasmante cammino della formazione allenata da Spalletti

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex portiere Alberto Fontana.

SUL NAPOLI SCUDETTATO. “Esprime un gioco bellissimo, Spalletti può contare su tanti calciatori che strappano gli avversari e saltano l’uomo. Meret sta disputando un campionato straordinario, la fase difensiva è fortissima. Complimenti a Spalletti e alla società che è intervenuta alla grande sul mercato ed ha ingaggiato calciatori che stanno giocando un grande campionato. Il Napoli sta meritando di essere primo in Italia ed in Europa, sarebbe in vetta in qualsiasi campionato straniero. Sfido chiunque ad affermare che i partenopei non possano vincere lo scudetto”.

SULLA CHAMPIONS DEL NAPOLI. “Il Napoli ha tutte le carte in regola per procedere. Il campionato italiano è meno bello rispetto agli altri, ma più complicato, perché non è agevole battere squadre di bassa classifica. Questo è il trabocchetto della Serie A. Tanti club in Europa comunque non vorrebbero incontrare il Napoli in Champions”.

SULLA LOTTA SALVEZZA. “Credo che per due su tre fra Cremonese, Verona e Sampdoria sarà complicato uscire da quella zona della classifica. Sicuramente possono avvicinarsi alla quartultima, in attesa anche dei movimenti di mercato per lo sprint della seconda parte di stagione. Il calcio italiano, tuttavia, non è così indietro a quelli europei per le sue numerose insidie”.

SU GOLLINI. “Alex è intoccabile. Ha vissuto delle disavventure a Napoli, legate in particolar modo ai tanti infortuni rimediati. Sono un fan di Meret, sta dimostrando il potenziale incredibile posseduto. In prospettiva, è adeguato il colpo Gollini per cautelarsi e consentire ad Alex di riposare. Però, sono amico di Sirigu, ma non mi permetto, tuttavia, di entrare all’interno della dinamica. Ha disputato una carriera incredibile, ho sperato che rimanesse anche per consentire a Meret di crescere”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il rifiuto di Rangnick, che ha preferito restare alla guida della nazionale austriaca, i bavaresi...
Lo spagnolo vuole lasciare la Lazio: la trattava può decollare col passaggio di Simeone (pupillo...
L'ex attaccante: "Che peccato la separazione con Spalletti. Pioli e Gasperini bravi ma non adatti....

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli