Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mora: “Spalletti ha dato mentalità vincente”

spalletti napoli

L’ex calciatore di Spezia e Napoli commenta lo strepitoso cammino dei partenopei in Italia e in Europa

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex calciatore di Napoli e Spezia Nicola Mora.

SUL NAPOLI. “La copertina tende ad essere sempre degli attaccanti. Però anche i difensori, in un 4-3-3, divengono fondamentali sia in fase difensiva che offensiva. Mario Rui ha finora fornito ben sette assist. Se gli esterni riescono a fare così bene è soprattutto merito di Spalletti. Si sono affermati come giocatori di spessore tecnico e carismatico, seppur giunti in punta di piedi a Napoli. Con i nuovi arrivi, poi, c’è stata anche una maggiore concorrenza, e ciò ha giovato alle prestazioni dei suddetti”.

SU SPEZIA-NAPOLI. “Ci saranno delle incognite. I liguri vengono da due sconfitte, ma daranno il cento per cento per ben figurare contro i primi della classe. Sarà una partita sporca, gli spezzini verranno ad aggredire alti e non lasceranno giocare gli azzurri. Credo però che le differenze tecniche e caratteriali possano avere la meglio”.

SU UN NAPOLI DA PREMIER. “Il Napoli sta stupendo tutti. Ha un andamento da top europeo e credo che questo sia merito di Spalletti che ha fornito alla squadra una preparazione ottimale e mentalità vincente. Qualora poi il divario rimanesse inalterato in campionato, i partenopei potrebbero giocarsela anche in Europa. Con il passaggio del turno si aprirebbero scenari interessanti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

spezia-napoli

L’avvocato esperto in diritto sportivo commenta gli episodi avvenuti durante Spezia-Napoli A “1 Football Club”,...

L’arbitro di Spezia-Napoli criticato duramente per non aver fermato la gara I quotidiani oggi in...

Le pagelle del Napoli di Spalletti, reduce dal tris allo Spezia MERET 6: non viene...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli