Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perinetti: “Il dominio del Napoli non era prevedibile”

Spalletti napoli

Il direttore sportivo del Brescia commenta il momento della squadra allenata da Spalletti e si sofferma sulla lotta Champions

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto il direttore sportivo del Brescia Giorgio Perinetti.

SUL DOMINIO DEL NAPOLI. “Non era prevedibile, ma già lo scorso anno il Napoli riuscì ad inserirsi nella lotta scudetto. Inoltre la campagna acquisti ha dotato la rosa di elementi nuovi ma di assoluta qualità e motivazioni. Tutti elementi che uniti alla sapiente gestione di Spalletti hanno determinato il divario con le inseguitrici”.

SUL NAPOLI IN EUROPA. “Ci sono possibilità per un percorso ottimale, ma l’Europa riserva molte difficoltà. Oltre alla fortuna, il Napoli dovrà affrontare top club e squadre straniere che godono di campionati nazionali sicuramente più allenanti, soprattutto sotto l’aspetto dell’intensità di gioco”.

SUL FUTURO DI OSIMHEN. “E’ un giocatore giovane, pronto per riconfermarsi tanto in Italia quanto in Europa. Credo che la possibilità di giocare per la vittoria di trofei importanti, da protagonista, possa fare la differenza ed indurre alla permanenza. In passato il club ha però dimostrato di saper sopperire a cessioni eccellenti”.

SUI GIOVANI DI SERIE A. “C’è Hojlund che sta facendo molto bene, mi ha colpito per la sua capacità di giocare sia spalle alla porta che in profondità. Per il resto spero che le prestazioni di Kvaratskhelia possano permettere di tornare ad un calcio diverso, ad un passato in cui ai giovani veniva concesso di prendere la sana iniziativa”.

SULLA LOTTA CHAMPIONS. “Il Milan non offre ottimistici auspici, starà a Pioli rimettere la squadra sul binario giusto. L’Atalanta è invece molto intrigante, seppur permane l’interrogativo della continuità. La Roma sarà una squadra difficile da battere e, pur non entusiasmando dal punto di vista del gioco, gode di una ottima difesa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli