Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mario Rui: “Tutti vogliono farci cadere, noi ci faremo trovare pronti. Kvara come Salah? Vi dico la mia!”

Mario Rui
Mario Rui

Le dichiarazioni di Mario Rui sul momento del Napoli

Mario Rui, terzino sinistro del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Ecco le parole del portoghese:

Iniziate a parlare dello scudetto?
Mancano ancora 16 partite, sono tante e può succedere di tutto. Abbiamo un buon margine ma non ci concentriamo su quello. Serve pensare di partita in partita. Tutti vorranno farci cadere e noi dobbiamo farci trovare pronti.

Napoli senza limiti tra campionato e Champions?
Saranno settimane dure sia a livello fisico che mentale, affronteremo tre squadre forti che sono abituate a giocare un bel calcio. Dovremmo essere bravi a pensare a vincere tutte queste tre partite.

Obiettivo di andare più avanti possibile in Europa?
Il nostro obiettivo è quello, abbiamo una partita molto complicata in Champions. Conosciamo le qualità dell’Eintracht. Lo scorso anno hanno vinto l’Europa League sarà difficile, ma il nostro obiettivo come il loro sarà di vincere. Dovremmo essere più bravi di loro e cercare di passare questo turno.

Spalletti?
Il mister ci ha dato ancora di più a livello calcistico e tattico, se ne intende molto. Ci chiede sempre di trovare spazi dove potare a giocare, dove ci sono i buchi da riempire. E’ importante occupare gli spazi sul campo, appena vediamo uno spazio cerchiamo di sfruttarlo.

Cosa è cambiato a livello mentale?
Il lavoro che stiamo facendo ci ha dato più consapevolezza di quello che possiamo fare, già l’anno scorso si poteva fare ma abbiamo sbagliato troppe partite. Quest’anno non le abbiamo sbagliate, siamo più consapevoli delle nostre qualità e di quello che possiamo fare in campo.

Quali sono le differenze tra il Napoli di Sarri e quello di Spalletti?
Le differenze possono essere anche tra gli altri allenatori che sono passati, Gattuso e Ancelotti. In tutti c’è sempre la ricerca di giocare meglio degli avversari, giocando meglio e avendo più possesso palla siamo più vicini alla vittoria, su questo discorso sono tutti bravi. Non sta a me dire che è il più bravo, ogni allenatore che è passato ha lasciato la sua impronta, poi in questi 2 anni mister Spalletti ci ha dato qualcosa in più e si vede questo anche in campo.

Quanto è importante avere il supporto del pubblico?
Fa piacere, ormai considero Napoli la mia città. Il merito va alla squadra, quando il collettivo è forte vengono fuori anche le qualità dei singoli. È un gruppo vero, tutti facciamo la differenza. Questa è la cosa importante.

Kvaratskhelia come Salah?
Differenze ci sono, sono calciatori diversi. Penso che il mister si riferisse al fatto che con lui Salah è diventato meno individualista, lo stesso sta accadendo con Kvara. Sono due calciatori di altissima qualità, il georgiano ha ancora tantissimi margini di miglioramento. Per nostra fortuna diventerà ancora molto più forte.

Kvara può arrivare ai livelli di Ronaldo?
Magari, ne sarei contentissimo da compagno di squadra. Ha ancora il tempo dalla sua parte, quindi glielo auguro e spero che possa arrivare a quei livelli.

Un saluto a tutti i tifosi del Napoli.
Vorrei ringraziare tutti i tifosi napoletani, in città e nel mondo. Li sentiamo vicini, noi siamo vicini a loro, sicuramente ci stanno dando una grossa mano e gli chiedo di continuarci a sostenerci perché sicuramente ci saranno momenti più difficili. Con il loro aiuto sarà molto più facile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

modugno
"Il Napoli è una squadra dimessa, rassegnata e calcisticamente depressa. Sembra di trovarsi davanti a...
Hancko
Il Napoli vede crescere ancora di più la richiesta del Feyenoord per Hancko: il club...
marino
"Il tecnico francese non ha saputo nemmeno sfruttare l’effetto scia creato da Luciano Spalletti"...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli