Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riedle: “Napoli, attento all’Eintracht! L’ambiente sarà bollente”

L’ex attaccante della Lazio ha parlato dei prossimi eurorivali del Napoli.

Martedì prossimo il Napoli scenderà in campo al Deutsche Bank Park di Francoforte per affrontare l’Eintracht negli ottavi di Champions League. Su questa sfida si è focalizzato Karl-Heinz Riedle, ex attaccante tedesco che vanta un passato in Serie A dove ha indossato la maglia della Lazio. Ecco le sue parole per Il Mattino:

NAPOLI FAVORITO – “Innanzitutto Spalletti deve dire ai suoi di stare attenti. Il Napoli parte leggermente favorito ma non deve commettere l’errore di sottovalutare un avversario come l’Eintracht”.

EINTRACHT – “Come ha dimostrato lo scorso anno in Europa League, è una squadra molto preparata e con una mentalità perfetta per le competizioni europee”.

GLASNER, TECNICO DEI TEDESCHI – “Glasner aveva fatto un grande lavoro già quando allenava il Wolfsburg, ovvero giusto prima di arrivare a Francoforte. Ha delle idee ottime e grazie al tempo che il club gli ha messo a disposizione sta costruendo un progetto bello e vincente”.

EINTRACHT KO IN ‘ BUNDES’ CON IL COLONIA – “È vero, ma ho l’impressione che avesse già la testa alla sfida di Champions con il Napoli. In Europa quei giocatori sono capaci di grandi imprese come quella del Camp Nou lo scorso anno in Europa League contro il Barcellona. Ho raccontato quella partita per la radio e ricordo ancora ogni cosa di quei 90 minuti di grande intensità e furore agonistico. Sono stati davvero fantastici”.

GIOCATORI CHIAVE –Fin troppo facile dire Kolo Muani. L’attaccante francese è un fuoriclasse e può fare male agli avversari da ogni posizione. Io di reti me ne intendevo, e devo dire che questo ragazzo mi sta impressionando davvero tanto per qualità di gioco, movimenti e senso del gol. Ma non è l’unico giocatore da temere nella rosa a disposizione di Glasner. In mezzo al campo hanno Kamada, che è un giocatore molto intelligente. E poi va detto che Glasner ha costruito una squadra molto attenta alla fase difensiva: solitamente subiscono pochi gol”.

AMBIENTE ‘BOLLENTE’ – “Quella dell’Eintracht è una delle tifoserie più calde di tutta la Germania. L’ambiente sarà bollente. Ma anche i tifosi del Napoli non sono male e infatti credo proprio che l’atmosfera tra andata e ritorno sarà pazzesca”.

NAPOLI – “Devo dire che da due o tre anni a questa parte il Napoli sta facendo un grande lavoro. Credo proprio sia arrivato l’anno giusto per vincere lo scudetto. Non so se siano già in grado di avere la meglio contro squadre di tradizione come il Bayern Monaco o squadre ricche di talento come il Manchester City ma sta di fatto che nelle sfide contro il Liverpool hanno giocato benissimo dimostrando di potersela vedere alla pari con chiunque. Poi, si sa, nel calcio può succedere sempre tutto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cannavaro
Fabio Cannavaro, ex Campione del Mondo, è sicuro, in futuro allenerà la squadra della sua città...
kvaratskhelia
Il georgiano ieri non si era allenato per una gastroenterite ma oggi è tornato a...
jonathan david
Il Lille chiede 50 milioni ma Aurelio De Laurentiis non vuole andare oltre i 35...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli