Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sacchi: “Il Napoli non deve demoralizzarsi, fino a qui ha incantato tutti”

Il pensiero di Arrigo Sacchi su Napoli-Lazio

Arrigo Sacchi ha analizzato, all’interno dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la partita andata in scena ieri allo Stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Lazio: ecco il pensiero dell’ex allenatore.

“Due collettivi di intelligenze che si affrontano a viso aperto e cercano, secondo le loro possibilità, di prevalere sull’avversario. Finalmente nessun tatticismo, pochissime perdite di tempo

La vittoria della Lazio è meritata anche se bisogna subito sottolineare che il gol di Vecino è arrivato proprio nel momento migliore del Napoli: il calcio è bello anche perché è strano e imprevedibile. Una gara bloccata, pressing di qua e pressing di là, raddoppi di marcatura puntuali, non c’erano spazi.

La Lazio ha preso subito il pallino del gioco e mi è parso che stesse meglio rispetto al Napoli. Poi, però, la squadra di Spalletti è uscita e ha cominciato ad alzare il ritmo delle azioni. In ogni caso mi è parso di essere di fronte a due formazioni che avevano un gioco, che credevano in quello che stavano facendo, nelle loro idee, e avevano coraggio nel proporsi.

Adesso il Napoli, nonostante la sconfitta (la prima in casa di questo campionato), non deve demoralizzarsi: capita, in una stagione, di trovare un avversario che si dimostra all’altezza. Semmai ora la squadra di Spalletti dovrà mostrare subito la sua capacità di reazione. Ha incantato tutti, in Italia e in Europa, e sono convinto che proseguirà su questa strada”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giuffredi
Il Napoli e i napoletani sono in crisi, come un rapporto d’amore squarciato da un...
empoli napoli delusione
Il patron è atteso a Castel Volturno, vuole guardare in faccia tutti, forse parlerà alla...
De Laurentiis
Si parte dalla certezza dei 79,7 milioni di utili del 2023 per il Napoli: una...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli