Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Victor Osimhen, ecco chi potrebbe sostituirlo”

victor Osimhen

L’ex direttore sportivo di Napoli e Atalanta Carlo Jacomuzzi suggerisce dei nomi ai partenopei per sostituire l’attaccante nigeriano

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex direttore sportivo di Atalanta e Napoli Carlo Jacomuzzi che si è soffermato molto su Victor Osimhen.

Sul trasferimento di Victor Osimhen in Inghilterra

“Tutto dipende dalla richiesta del Napoli. E’ un problema tutto economico, poiché credo che i club pronti ad acquistarlo ci siano. Ci sarebbero molte società in grado di sborsare cifre sostanziose. Oltre al Manchester City e allo United, attenzione anche al Newcastle. Osimhen è un calciatore dalle indiscusse qualità: attacca sistematicamente la profondità ed è una caratteristica pertinente con il calcio inglese. Tra tutti i club, proprio il Newcastle è uno di quelli che si avvale di questo principio di gioco. Anche il Chelsea è una squadra in cui vedrei bene il nigeriano. I blues si stanno avvicinando, negli anni e con diverse gestioni, a quello che davvero è il calcio inglese”.

Su Hojlund sostituto di Victor Osimhen

“Ho visto Hojlund contro il Lecce. Posso dire che è un giocatore che ha ancora tanto da imparare. Gioca spesso spalle alla porta e risente di qualche mancanza in fase di realizzazione. Dovrà acquisire ancora molto per poter garantire ad una squadra come il Napoli ciò di cui necessita”.

Jacomuzzi su Simeone e Raspadori

“Con Raspadori e Simeone si ha più facilità a sfruttare la rapidità di gioco. Essi garantiscono più dinamismo offensivo, mentre il nigeriano consente di giocare molto più in fisicità e di sfruttare gli sviluppi sugli esterni”.

Sul possibile post-Osimhen

“Ho visto Ramos del Benfica e posso dire che non è male. Anche in Germania c’è un’pprezzabile varietà di talenti, ma si potrebbe scegliere di puntare su giovanissimi brasiliani. Parliamo di talenti che, anche a diciotto anni, possono fare la differenza. Basti pensare a Vinicius Junior. In Argentina ci sono molte punte che però avrebbero bisogno di un tempo di ambientamento che non credo il Napoli possa garantire”.

Su Napoli-Atalanta e su Kvaratskhelia

“Sarà una partita molto pericolosa. L’Atalanta gode di un gioco importante in pressione e sulle fasce. La squadra giova anche della conclusione dalla distanza. Spalletti prenderà le contromisure necessarie per evitare un’ulteriore sconfitta. Prevedo una gara bloccata, in cui gli strappi di Kvara ed Osimhen potranno fare la differenza. Su Kvaratskhelia permettetemi di dire che ha una certa somiglianza con Pierino Prati, con i suoi passettini brevi e la capacità di determinare le partite con una giocata”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lukaku
Si tratta per capire quanto l’attaccante belga sia disposto a fare per favorire il trasferimento...
Il giornalista Dgebuaze: "Ho letto che il Barcellona lo vorrebbe, ma sono certo che lui...
Il centrocampista dell'Inter è in scadenza al 30 giugno 2024 e dopo i tanti problemi...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli