
Il tecnico dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida del ‘Maradona’, domani alle ore 18 il calcio d’inizio
“Gara difficile? Si tratta di una partita importante, ma non dico mai ‘non abbiamo niente da perdere’ perchè non è vero, cerchiamo punti su tutti i campi. Ha fatto qualcosa di straordinario quest’anno, certamente vincerà il campionato visto il grande margine. Ma proprio per questo abbiamo la possibilità di misurarci con le più forti, è una bella gara che conta per la classifica. Per noi e per loro”.
“Noi e il Napoli siamo due modelli sostenibili? Non confrontiamo Napoli con Bergamo. Fatte le dovute differenze, bisogna essere un po’ più chiari perché Bergamo è piccolina così… e tutte le risorse che l’Atalanta ha se le è costruite. E sono tante. Son costretto qualche volta a specificarlo, giochiamo e competiamo contro squadre e gente che ha miliardi di debiti… e noi, in quanto siamo ad utili? un centinaio? Poi dite che possiamo vincere lo Scudetto. Bisogna fare attenzione a fare queste valutazioni. Noi siamo orgogliosi e contenti di continuare a fare così, ci rende soddisfatti ogni mattina”.
Per leggere tutti i passi della conferenza di Gasperini c’è CalcioAtalanta
Tanti gli spunti interessanti di Gasp, anche in chiave Napoli
