Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Galvani: “Napoli, in Champions c’è una sola speranza”

Napoli

Le parole del giornalista ed opinionista in vista di Napoli-Milan.

Jacopo Galvani ha parlato in esclusiva ai microfoni di Siamoilnapoli.it. Giornalista ed opinionista sportivo presso Telenova e TMW Radio, Galvani ha preso in esame i prossimi confronti tra Napoli e Milan, a partire da quello di domenica sera valido per la ventottesima giornata di Serie A.

Ecco le dichiarazioni in esclusiva di Galvani:

LA SFIDA DI DOMENICA – “Sicuramente il Milan senza Kalulu perde una certezza. Una delle poche in questo momento era la fase difensiva, ora bisognerà capire come verrà sostituito.. Bisognerà capire se Pioli, come io credo, metterà Calabria sulla destra con Thiaw e Tomori centrali o se rientrerà di Kjaer, che dal ritiro della Nazionale si è lamentato delle poche chance che ha avuto. Prevedo comunque un Napoli decisamente superiore, in campionato è inarrestabile. C’è da dire, però, che il Milan ha fatto la sua miglior partita stagionale proprio nel match d’andata con Napoli a San Siro”.

PREVISIONE – “Penso che tutta la Serie A stia cercando la chiave per fermare e far male al Napoli. La gara potrebbe decidersi sulle corsie con Kvaratskhelia, Theo Hernandez e Leao che potrebbero risultare decisivi. Attenzione però ad Osimhen che, secondo me, è in assoluto il miglior giocatore azzurro”.

IN CHAMPIONS – “Io quando sento parlare di DNA europeo del Milan sorrido. In passato, questo, era costituito da alcuni giocatori acquistati che avevano attitudine europea come Seedorf, Shevchenko, Gullit, Van Basten. Il Milan attuale ha fatto un ottimo cammino europeo ma non ha elementi come questi. E’ una squadra operaia ma con delle difficoltà. Sarà una sfida che la squadra di Pioli dovrà affrontare con umiltà. Si partirà, in ogni caso, dallo 0-0 e l’impresa non è esclusa anche se il Napoli è favorito”.

TABELLONE – “Il tabellone della Champions premia le italiane. Chi passerà tra Milan e Napoli troverà una tra Inter e Benfica che sono squadre abbordabili. Ho la sensazione che chi arriverà in finale sarà una vittima per chi arriverà dall’altra parte del tabellone. l’unica speranza è che riesca ad arrivare in finale il Chelsea. Le altre compagini penso siano di un altro livello rispetto alle italiane”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fusi
Le parole, in esclusiva ai nostri microfoni, di Luca Fusi doppio ex di Napoli e...

Ha detto la sua in vista del quarto di finale di Champions. Carlo Pellegatti ha...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli