Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricorso al Tar: chiesta l’assegnazione dello Scudetto 2018-19 al Napoli!

Ricorso al Tar del Codacons: chiesta l’assegnazione dello Scudetto al Napoli per la stagione 2018-19

È notizia di oggi: il Codacons e l’Associazione Club Napoli Maradona hanno presentato un ricorso al Tar Lazio e un intervento “ad opponendum” al Collegio di Garanzia dello Sport per chiedere la revoca dello scudetto 2018-2019 alla Juventus e la sua assegnazione al Napoli.

È stato diramato un comunicato, in cui si rende noto che si occupano delle istanze gli avvocati Enrico Lubrano, Angelo Pisani, Oreste Pallotta e Carlo Claps, difensori dell’Associazione Club Napoli Maradona e del Codacons.

Come riporta l’Ansa, il ricorso è fondato “sulla avvenuta violazione dei principi-base dell’Ordinamento Sportivo e della Giustizia Sportiva” ed è legato “all’avvenuto accertamento del fatto che la Società Juventus ha alterato la regolarità dei Campionati 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021″. Ciò impone, secondo gli avvocati nominati in precedenza, “l’irrogazione della sanzione disciplinare della revoca dello Scudetto 2018-2019, con conseguente assegnazione dello stesso al Napoli (giunto secondo in classifica)”.

L’istanza al Collegio di Garanzia dello Sport chiede invece che venga rigettato il ricorso della Juventus avverso alla decisione di penalizzarla di 15 punti in classifica, poiché “la Juventus, con operazioni illegittime dal punto di vista finanziario, ha alterato la regolarità dei campionati dal 2018 al 2021 (e, quindi, anche il campionato 2018-2019), avendo determinato una ‘inevitabile alterazione del risultato sportivo'”. Gli avvocati hanno infine richiesto una copia del ricorso presentato dal club bianconero, “per predisporre una memoria difensiva” e l’autorizzazione a “essere ammessi a partecipare alla discussione nell’udienza fissata al prossimo 19 aprile 2023”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Artem Dovbyk
Dovbyk è un giocatore molto tecnico, batte i rigori ed ha segnato qualche gol anche...
Conte
L'esperto di mercato Ciro Venerato ha annunciato che Antonio Conte sarebbe pronto a firmare con...
guido rodriguez
"In questo momento non so se rinnoverò il mio contratto. Io qui sono stato felice in...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli