Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Salernitana, rinvio ancora possibile? La situazione

Napoli-Salernitana
Napoli-Salernitana

Le autorità locali chiedono lo spostamento a domenica di Napoli-Salernitana

Lo spostamento di Napoli-Salernitana sarebbe volto a tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza e prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare. Per questo motivo, le autorità locali chiedono lo spostamento della gara attualmente prevista nella giornata di sabato alle ore 15 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Questa la richiesta fatta ieri da alcuni consiglieri comunali di Napoli al sindaco Gaetano Manfredi. Sollecitazioni supportate e rinforzate anche dal presidente degli azzurri Aurelio de Laurentiis, su indicazione del Prefetto Claudio Palomba.

Cosa si vuole: giocare in contemporanea a Inter-Lazio, l’altra partita che potrebbe regalare l’aritmetica sicurezza dello scudetto a Spalletti, domenica alle 12.30. Una proposta che il Comune non ha esteso alla Lega calcio. Domani si terrà un incontro in Prefettura sull’ordine pubblico in vista dell’atteso weekend: in quella sede sarà valutata la possibile richiesta di rinvio della partita, che resta difficile.

In ogni caso attualmente la Lega Serie A è contraria a spostare la gara, anche perché martedì il Napoli gioca a Udine nell’anticipo dell’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Ci sarebbe quindi un solo giorno di riposo tra l’eventuale Napoli-Salernitana di domenica e la partita con l’Udinese. Da qui il «no» al possibile posticipo della gara. Ma il forcing di de Laurentiis potrebbe far cambiare velocemente la situazione. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Potrebbe essere il centravanti del Girona il post Osimhen. Valutazione intorno ai 30 milioni di euro...
napoli di lorenzo
La squadra si stabilirà in un hotel di Caserta in vista della gara contro i...
giuffredi
Il Napoli e i napoletani sono in crisi, come un rapporto d’amore squarciato da un...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli