Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modugno: “Kim appetibile per i club stranieri”

Osimhen
Osimhen

Il giornalista Sky analizza il momento della squadra allenata da Luciano Spalletti

Intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, il gironalista di Sky Francesco Modugno ha analizzato il momento del Napoli.

SU GIUNTOLI-JUVENTUS. “C’è ancora un contratto e va considerata la necessità per le parti di incontrarsi e trovare un equilibrio ed una eventuale modalità di congedo. Sono due persone che si stimano e che hanno condiviso una parte importante del proprio percorso ma aspetterei prima di dare per certo l’esito di questo incontro. È una storia che, chiaramente, sta prendendo una certa piega. Dopo otto anni, credo sia un esito comprensibile quello di cercare nuovi stimoli altrove. Il presidente è una persona particolarmente legata al rispetto della forma e congedarsi dal club è sempre difficile. La strada è tracciata ma prima di dire che sia andato aspetterei”.

SU NAPOLI-INTER. “In conferenza ho sentito spesso parlare della possibilità di raggiungere il record dei 91 punti. A Castel Volturno, nell’ambiente azzurro, non ho mai sentito parlare di record di nessun genere. Credo che gli stimoli vengano dalla possibilità di esprimersi al meglio nella cornice del proprio stadio e contro un avversario di livello come i nerazzurri. Mi aspetto una partita seria da parte degli uomini di Spalletti”.

SUL FUTURO DI SPALLETTI. “Mi auspico che possa restare al Napoli. I presupposti e i segnali per la permanenza del tecnico non mancano, anche se a quel tavolo, durante quell’incontro, erano soltanto in quattro. Aspetto con curiosità la conferenza di giovedì, in cui de Laurentiis potrà dirci qualcosa in più”.

SULLA CRESCITA DEL NAPOLI. “La tentazione di rimanere ancorati a quel che è stato c’è sempre. Dopo 30 anni, ancora oggi si parla di Maradona. Uno step di crescita, soprattutto razionale, sarà rappresentato proprio dalla capacità di distaccarsi da quel che è accaduto in queste settimane. Il passato rischia di divenire una prigione per gli azzurri ed è necessario potersi proiettare nel futuro. D’altronde, il club ha già dimostrato di essere felicemente incline alla progettualità”.

SULLA SOCIETA’. “La società ha sempre avuto delle dinamiche proprie e non mi aspetto cambiamenti significativi. Ci sarà un attendibile dinamismo societario. Tutto il club ruota attorno alle figure chiave di De Laurentiis e Chiavelli e la struttura societaria, dunque, credo rimarrà come la conosciamo”.

SU KIM. “L’operazione Minjae è stata eccezionale e un calciatore come il coreano non poteva non richiedere l’inserimento di una clausola. Tuttavia, il difensore è fortemente a rischio. A determinate cifre è un calciatore che diviene chiaramente appetibile per i top club stranieri e, in tal senso, anche l’operazione dei suoi agenti è da considerarsi brillante”.

SUL SOSTITUTO DI OSIMHEN. “Per quanto riguarda Osimhen, qualche tempo fa avrei potuto fare il nome di Osimhen, anche se molto dipenderà dal futuro dirigenziale del club. Un nuovo direttore sportivo potrebbe portare in dote un proprio bagaglio conoscitivo e dei legami personali che potrebbero incidere sulle scelte di mercato. Oggi, parlare di mercato rischia di esporci al facile errore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

hancko
La difesa fa acqua da tutte le parti e nel mercato estivo la società azzurra...
Il tecnico azzurro parlerà alla stampa venerdì 26 aprile alle ore 13:00 al Konami Training...
sozza
Designata la squadra arbitrale che dirigerà la sfida al Maradona tra azzurri e giallorossi...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli