
Sono arrivati nel corso della tarda mattinata i provvedimenti del Giudice Sportivo per quanto concerne le squalifiche per il prossimo turno di Serie A.
In particolare arrivano indicazioni molto chiare per ciò che riguarda Bologna-Napoli, prossima partita degli azzurri in campionato e penultima sfida di questa stagione trionfale in Serie A. Per i partenopei un’assenza pesante: quella di Eljif Elmas, il quale era diffidato ed è stato ammonito contro l’Inter. Salterà quindi la gara contro i felsinei.
Di contro, anche il Bologna subirà un’assenza davvero pesantissima, poiché contro i nuovi Campioni d’Italia Thiago Motta non potrà contare su Riccardo Orsolini. L’esterno mancino infatti è stato espulso alla fine della gara contro la Cremonese, dopo una prestazione notevole con gol e assist che aveva indirizzato la sfida precedentemente. Orsolini quindi non sarà della partita, una buona notizia per gli azzurri.
Gli altri squalificati della Serie A
Oltre a Elmas e Orsolini, sono stati squalificati altri giocatori per la penultima giornata. Nello specifico, si tratta di Gagliardini dell’Inter, Tressoldi del Sassuolo, Bandinelli e Parisi dell’Empoli, Caldirola del Monza, Daniliuc e Gyomber della Salernitana e Udogie dell’Udinese.
