Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli, salta la tournée in Corea del Sud: i motivi

Napoli

Niente tournée in Corea del Sud per il Napoli. La squadra azzurra di Spalletti avrebbe dovuto partire alla fine del campionato per giocare una o due gare amichevoli contro il Maiorca, squadra affrontata già l’anno scorso in ritiro a Castel di Sangro. Le partite avrebbero dovuto mettere di fronte due degli idoli di casa, ovvero Kim Min-jae per il Napoli e Lee Kang-in per la squadra spagnola. A quanto pare però, alla fine, tournée non si farà per motivi burocratici.

Le cause della mancata tournée del Napoli in Corea del Sud

Le motivazioni per cui la tournée sembra avviata verso la cancellazione (anche se una piccola speranza resta) sono principalmente due. In primis, ci sarebbe poco spazio per giocare le partite e sarebbe difficile trovare una giusta collocazione. Questo perché il campionato è ancora in attività a giugno in Corea del Sud e la Federazione ha fatto fatica a trovare modalità per far disputare queste due amichevoli in impianti all’altezza e con date che non andasse a coincidere con altri eventi calcistici in zona.

C’è però anche una questione economica che avrebbe spinto per il no. La Federazione coreana infatti – come spiegato da CN24 – avrebbe voluto una sorta di anticipo economico per scongiurare la situazione che si verificò nel 2019 con la Juventus di Sarri e Ronaldo. Infatti proprio la Juve si recò in Corea del Sud per un’amichevole contro una rappresentativa dei giocatori della K-League e molti si aspettavano di guardare la partita anche per osservare da vicino Cristiano Ronaldo, in quel momento uno dei giocatori più forti al mondo. Questo però non avvenne perché la Juventus non lo fece giocare, con tanto di certificato medico che attestava l’impossibilità a competere per il portoghese.

L’evento suscitò molte polemiche in Corea del Sud, tanto è vero che questa volta la Federazione aveva scelto di volersi cautelare per evitare brutte sorprese. Al momento però la situazione sembra quasi del tutto compromessa. E la tournée quindi dovrebbe saltare.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli

Intervistato da Radio CRC, l’ex terzino austriaco del Napoli Gyorgy Garics ha parlato della sfida...

Kvaratskhelia
Chi al posto di Kvaratskhelia contro l'Atalanta? L'indizio per il sostituto del georgiano, che molto...
Kvaratskhelia
Kvaratskhelia si allena: ecco la decisione per l'Atalanta dopo l'allenamento di oggi da parte del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli