Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Napoli torna su Nagelsmann per la panchina: le ultime

Julian Nagelsmann
Julian Nagelsmann

Secondo quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, il Napoli sarebbe tornato a interessarsi a Julian Nagelsmann per la panchina azzurra. Il profilo del tecnico ex Bayern Monaco era stato sondato già nel recente passato. Ma la clausola di 11,5 milioni di euro da pagare ai bavaresi pareva aver allontanato del tutto il tecnico dalla lista dei favoriti per la panchina azzurra. Eppure, la dirigenza azzurra avrebbe avuto in relazione all’allenatore un secondo contatto proprio di recente, per cercare di capire come risolvere la problematica.

Il Napoli di nuovo su Nagelsmann

Il Napoli cerca infatti prima di tutto un allenatore di respiro internazionale. Dopo l’ammissione da parte di De Laurentiis su un Luis Enrique più attratto dalla sirene della Premier League e le perplessità per l’affare Conceicao, il nome di Nagelsmann potrebbe tornare prepotentemente tra quelli della nuova guida tecnica. Nagelsmann piace anche al Tottenham (come, ironia della sorte, pure Luis Enrique). Ma il Napoli starebbe insistendo per la fattibilità dell’affare con il tecnico teutonico. Da valutare anche la questione della clausola con il Bayern. A quanto pare, potrebbe subire una diminuzione in caso di contropartita tecnica ai bavaresi.

Sullo sfondo, qualora non si riuscisse a convincere né Nagelsmann né Luis Enrique (sempre nel caso in cui per l’asturiano venisse fatto un altro tentativo), restano sempre i nomi di Italiano e Thiago Motta. I tecnici di Fiorentina e Bologna rappresentano una sorta di piano B. In caso di mancato accordo con i tecnici più esperti e ambiziosi, De Laurentiis provvederebbe quindi a un’operazione di tono minore ma con un allenatore comunque giochista e voglioso di ottenere risultati.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Raspadori
Raspadori nel mirino dell'Inter per l'attacco: le ultime di calciomercato sul tentativo dei nerazzurri per...
Barak

Parlando in conferenza stampa nel ritiro della Repubblica Ceca, il centrocampista della Fiorentina Antonin Barak...

Il portiere è in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta ma per i capitolini sarebbe...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli