Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sergio Conceicao spera in un club più importante del Napoli: le ultime

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao

Dal Portogallo – in particolare dal quotidiano Mais Futebol – arrivano notizie sul presunto e possibile nuovo allenatore del Napoli, ovvero Sergio Conceicao. Dopo il “no” di Luis Enrique, De Laurentiis avrebbe virato sul portoghese, già corteggiato brevemente un paio di anni fa prima dell’arrivo di Luciano Spalletti.

Le ragioni della freddezza del tecnico lusitano

A quanto pare, secondo la fonte già citata, sembrerebbe che il tecnico – che in Italia da calciatore ha vestito le maglie di Lazio, Parma e Inter – non voglia discutere del suo futuro prima della fine della stagione. In particolare, Conceicao vorrebbe attendere la finale di Coppa di Portogallo all’interno della quale il suo Porto è coinvolto. Indipendentemente da questo, pare che l’ipotesi Napoli non faccia scaldare troppo il cuore dell’ex esterno offensivo. Sergio Conceicao vorrebbe fare infatti un passo in avanti nella sua carriera e non percepirebbe la piazza di Napoli come tale. Anzi, l’ipotesi azzurra sarebbe stata definita come un salto nel vuoto, poiché si tratterebbe di andare ad allenare una squadra che ha vinto lo Scudetto dopo 33 anni dall’ultima volta e in competizione con compagini più attrezzate per tornare a vincere subito.

Non solo la freddezza, però. A complicare le cose ci sarebbe anche la clausola da 18 milioni di euro che il club azzurro dovrebbe pagare al Porto per prelevare il tecnico. Una clausola che, a determinate condizioni, potrebbe scendere a 15 milioni. Che però sarebbero ritenuti comunque troppi da De Laurentiis. Conceicao, infine, sempre secondo quanto riportato, spererebbe più che altro in una chiamata da una delle big storiche italiane o dalla Premier League.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Santiago Gimenez sarebbe il nome giusto per l'attacco del Napoli. Per molti versi è il...
conte
Le quote Snai danno Antonio Conte prossimo allenatore del Napoli a quota 1,50. Alle sue...
Santiago Gimenez
Gli azzurri stringono i tempi per l'attaccante che piace anche ad Atletico Madrid, Chelsea, Milan...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli