Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Sergio Conceicao spera in un club più importante del Napoli: le ultime

Sergio Conceicao

Dal Portogallo – in particolare dal quotidiano Mais Futebol – arrivano notizie sul presunto e possibile nuovo allenatore del Napoli, ovvero Sergio Conceicao. Dopo il “no” di Luis Enrique, De Laurentiis avrebbe virato sul portoghese, già corteggiato brevemente un paio di anni fa prima dell’arrivo di Luciano Spalletti.

Le ragioni della freddezza del tecnico lusitano

A quanto pare, secondo la fonte già citata, sembrerebbe che il tecnico – che in Italia da calciatore ha vestito le maglie di Lazio, Parma e Inter – non voglia discutere del suo futuro prima della fine della stagione. In particolare, Conceicao vorrebbe attendere la finale di Coppa di Portogallo all’interno della quale il suo Porto è coinvolto. Indipendentemente da questo, pare che l’ipotesi Napoli non faccia scaldare troppo il cuore dell’ex esterno offensivo. Sergio Conceicao vorrebbe fare infatti un passo in avanti nella sua carriera e non percepirebbe la piazza di Napoli come tale. Anzi, l’ipotesi azzurra sarebbe stata definita come un salto nel vuoto, poiché si tratterebbe di andare ad allenare una squadra che ha vinto lo Scudetto dopo 33 anni dall’ultima volta e in competizione con compagini più attrezzate per tornare a vincere subito.

Non solo la freddezza, però. A complicare le cose ci sarebbe anche la clausola da 18 milioni di euro che il club azzurro dovrebbe pagare al Porto per prelevare il tecnico. Una clausola che, a determinate condizioni, potrebbe scendere a 15 milioni. Che però sarebbero ritenuti comunque troppi da De Laurentiis. Conceicao, infine, sempre secondo quanto riportato, spererebbe più che altro in una chiamata da una delle big storiche italiane o dalla Premier League.

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato