Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kvaratskhelia è l’MVP della Serie A: ecco quando ci sarà la premiazione

kvaratskhelia

Importante premio per Kvicha Kvaratskhelia

Kvicha Kvaratskhelia premiato: è lui il miglior giocatore della Serie A 2022-2023. Ecco il comunicato della Lega:

Il premio MVP della Serie A TIM 2022/2023 come Migliore Assoluto è stato assegnato al calciatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli – Sampdoria sul campo dello stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

La classifica è stata redatta tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM (ad esclusione della 38ª giornata).

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 77 azzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

– Efficienza Tecnica al 94,8%, record degli ultimi 5 anni in Serie A TIM, in linea con i migliori attaccanti a livello europeo;

– Ha mantenuto costantemente una condizione atletica da Top Player, superando in ben 17 gare il 95% di Efficienza Fisica;

– Ha il record sia nella capacità di optare per scelte di gioco ottimali (K-Solution 94,8%) sia in aggressività offensiva (95,3%).

“L’impatto di Khvicha Kvaratskhelia sul campionato è stato impressionante – le parole dell’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Complimenti al Napoli per aver portato in Italia questo talento che fin dalle prime giornate ha messo in mostra il suo repertorio fatto di tecnica, dribbling, personalità e fantasia. Con 12 gol e 10 assist Kvaratskhelia è stato uno dei trascinatori degli azzurri che hanno vinto lo Scudetto e fatto sognare tantissimi tifosi e amanti del bel calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

buongiorno
Gli azzurri avrebbero messo sul piatto 35 milioni di euro più 5 bonus, in linea...
conte
De Laurentiis avrebbe deciso di non affondare il colpo su Conte e, dopo una serie...
zielinski
L'esterno e l'attaccante hanno preso parte al lavoro di forza insieme al resto del gruppo. Gollini ha...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli