Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Panchina Napoli: adesso Galtier è in pole! Sullo sfondo restano Sousa e 2 ex Roma

Galtier
Galtier

Anche oggi sono arrivate tantissime notizie in merito al prossimo allenatore del Napoli, con il presidente De Laurentiis che almeno al momento sembra aver ristretto la rosa a 4 nomi. Salvo ovviamente potenziali sorprese che dal patron azzurro sono spesso arrivate.

I nomi per la panchina del Napoli

In pole positione per la panchina del Napoli al momento ci sarebbe Christophe Galtier. Il PSG ha intenzione di lasciarlo andare e di prendere Nagelsmann, trattato dal Napoli ma troppo costoso per il club azzurro. Il vincitore di 2 Ligue 1 con PSG e Lille accetterebbe di buon grado la panchina partenopea e nella stagione 2019/2020 aveva già allenato Victor Osimhen, che in quell’annata aveva segnato 18 gol in tutte le competizioni in cui il club fu impegnato. Galtier ha spesso giocato con il 4-3-3, alternandolo però anche al 4-4-2 e al 3-4-3 nel PSG. Secodno Sky sarebbe proprio Galtier il favorito per la panchina azzurra, con il tecnico che quindi potrebbe liberarsi presto dal contratto con i francesi.

Resta vivo anche l’interesse per Paulo Sousa, con De Laurentiis che però non sembra totalmetne convinto e non ha ancora affondato il colpo decisivo. La dirigenza granata peraltro insiste nel volere la permanenza del tecnico. Tutto si deciderà entro il 20 giugno, data in cui eventualmente si potrà pagare la clausola dell’allenatore. E De Laurentiis spesso ha spiegato di non voler pagare penali. Sullo sfondo il patron del Napoli segue anche due ex allenatori della Roma. Si tratta di Rudi Garcia (nell’ultima stagione esonerato all’Al Nassr, la squadra in cui milita Cristiano Ronaldo) e di Paulo Fonseca (che invece in questa ha allenato il Lille). Due profili che comunque non sembrano convincere del tutto né il presidente né gli addetti ai lavori.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Conte
Nell'offerta proposta al salentino ci sarebbe anche una clausola a suo favore ...
rodriguez
Ricordiamo che Rodriguez è un centrocampista difensivo in scadenza di contratto con il Real Betis,...
buongiorno
Contatti ufficiali fra De Laurentiis e Cairo per Buongiorno: il presidente del Torino fa il...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli