Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kim Min-jae, ecco perché il Bayern Monaco non l’ha ancora ufficializzato

Kim Min-jae

Kim Min-jae è stato uno dei protagonisti della grande stagione del Napoli culminata con lo Scudetto. Dopo alcuni tentativi di rinnovo con i suoi agenti, il Napoli si è dovuto arrendere all’evidenza del fatto che qualunque squadra avrebbe potuto pagare la clausola rescissoria. Il giocatore ha già un accordo con il Bayern Monaco e secondo molti colleghi avrebbe anche già sostenuto le visite mediche. In molti però si sono stupiti del fatto che non sia ancora arrivata l’ufficialità della cessione da parte del Napoli (o dell’acquisto da parte dei tedeschi), anche perché la clausola rescissoria del sudcoreano scade nella giornata del 16 luglio. Oggi dunque sarebbe l’ultimo giorno utile per il Bayern per acquistarlo.

Kim Min-jae, la situazione e gli scenari

La situazione del difensore in realtà non sembra ancora compromessa definitivamente. In questo momento, gli scenari attorno alla sua figura sono 3:

  • Il Bayern Monaco dovrebbe riuscire a pagare la clausola in tempo (anche con i soldi ricevuti dalla cessione di Lucas Hernandez al PSG). Finora non sarebbe stato ancora chiuso questo capitolo del tutto solo per via del groviglio burocratico dei contratti. In particolare alcuni bonus e percentuali hanno fatto rallentare l’operazione, poiché andavano ovviamente a modificare la clausola rescissoria da pagare al Napoli. Salvo clamorose sorprese, però, l’operazione è comunque in dirittura d’arrivo.
  • Una seconda strada porta a una di queste clamorose sorprese. O meglio, l’unica: Kim resterebbe al Napoli, con il Bayern Monaco che potrebbe non riuscire a pagare in tempo i soldi della clausola. Una situazione che avrebbe del clamoroso, perché si dava totalmente per scontata la partenza del giocatore.
  • La terza strada è quella forse più complessa ma, al tempo stesso, anche più “affascinante”. Il Napoli potrebbe infatti far “scadere” la clausola rescissoria ma vendere comunque il giocatore al Bayern (o a un ipotetico nuovo offerente) a un prezzo di mercato anche superiore, immagazzinando quindi un altro tesoretto notevole, economicamente più pesante di quello che porterebbe la clausola stessa.

Al momento non ci sono altre notizie a riguardo ma oggi dovrebbe scriversi la parola fine su questa vicenda di calciomercato.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maradona
I giocatori del Napoli che fanno parte del FIFA 100, la famosa lista di calciatori...
Vitor Roque
Vitor Roque, chi è l'attaccante brasiliano del Barcellona che piace al Napoli. Una scheda e...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli