Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Napoli esperienza bellissima, troveremo soluzione sulla clausola”

Spalletti
Krol Spalletti

Nella conferenza stampa da nuovo C.T. della Nazionale Luciano Spalletti ha ovviamente parlato anche del suo passato recente in quel di Napoli. Spalletti è stato l’allenatore che ha riconsegnato al club azzurro lo Scudetto dopo 33 anni di assenza.

Spalletti si presenta come nuovo C.T. della Nazionale

Ecco le sue parole principali dalla conferenza.

Napoli è stata un’esperienza bellissima, è stato qualcosa di travolgente, forse più di ciò che uno si possa aspettare. Per me è un ricordo bellissimo. Napoli e i napoletani sono stati la mia felicità, in quei contesti lì tutti diventano più forti perché sentono l’amore, così come capita per esempio anche a Roma o Milano. La clausola e la penale? Niente mi farà retrocedere dall’idea di aver preso la decisione giusta. Ci sono delle cose che dobbiamo mettere a posto, stanno lavorando gli avvocati. Spero si possa arrivare il prima possibile alla soluzione migliore per entrambe le parti.

Il sogno Nazionale per me parte da lontano, precisamente dal 1970, quando mia mamma mi cucì una grande bandiera per festeggiare il 4-3 contro la Germania. Quella bandiera la riporterò in campo e spero di di far rinascere quel sogno in tutte le migliaia di bambini che sono a guardare la Nazionale. Sono stato felicissimo della chiamata ricevuta. Mazzola, Rivera, Lippi, Baggio e tanti altri saranno i nostri spiriti guida, così come Vialli che purtroppo non c’è più e Buffon che sarà fondamentale.

Criteri per le prime scelte? Verratti e Jorginho era impossibile pensare di chiamarli per via del minutaggio, anche Kean e Scamacca per lo stesso motivo. Raspadori? Molto bravo a partecipare al gioco di squadra. Regista? Ne abbiamo tanti, Locatelli lo fa nella Juventus ma lo fa pure Cristante nella Roma, con una fisicità diversa. Forse non sarò il miglior allenatore possibile per la Nazionale, ma sarò il miglior Spalletti possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calzona
Arrivano le parole del tecnico azzurro a margine della gara di Udine...
Il nigeriano ha chiesto il cambio al minuto 87 per un fastidio al ginocchio...
Sul giocatore dell'Atletico Madrid, quest'anno in prestito all'Alaves, ci sarebbero anche Roma, Tottenham e Arsenal...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli