Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network

Rudi Garcia massacrato ma nelle prime 4 partite c’è chi ha fatto peggio: i dati

Rudi Garcia
Rudi Garcia

La partenza del Napoli è innegabilmente lontana da quello che ci si potesse aspettare a inizio stagione. La squadra di Rudi Garcia ha infatti ottenuto soltanto 7 punti nelle prime 4 partite di campionato, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Ovviamente sono arrivate asprissime critiche per il tecnico partenopeo, che non sembra entrato nelle grazie dei tifosi azzurri. Andando a considerare però tutti gli allenatori dell’era De Laurentiis in Serie A, non solo c’è chi ha avuto lo stesso rendimento nel medesimo arco di tempo ma pure chi ha fatto peggio, con nomi insospettabili.

Gli allenatori del Napoli che hanno avuto lo stesso rendimento (o peggiore) di Rudi Garcia dopo le prime 4 partite

Insieme a Garcia, altri due allenatori della storia recente del Napoli in Serie A vantano una partenza simile. Si tratta di Edy Reja e di Walter Mazzarri, che ebbero rendimento identico rispettivamente nella stagione 2007/2008 e in quella 2011/2012. Lo stesso Mazzarri fece addirittura peggio nell’annata precedente, ovvero la 2010/2011, collezionando 5 punti in 4 partite. Medesimo rendimento per un insospettabile come Maurizio Sarri: nella sua prima stagione al Napoli, la 2015/2016, l’attuale tecnico della Lazio infatti fece solo 5 punti.

I due allenatori peggiori in tal senso sono stati Roberto Donadoni nel 2009/2010 e Rafael Benitez nel 2014/2015. I due tecnici infatti misero insieme soltanto 4 punti nelle prime 4 partite di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo scorso anno 28 reti incassate in 38 giornate. La cessione del sudcoreano si fa...
Bocciati Natan, Rrahmani e Lobotka. Grande primo tempo di Simeone, Osimhen non riesce ad incidere...

Dal Network

Siamo il Napoli